Tu sei qui

Mash Five Hundred 400 2015

L'anti Yamaha SR 400 arriva dalla Francia ed è una piccola vintage low cost. Potrebbe arrivare anche in Italia

Moto - News: Mash Five Hundred 400 2015

Mash è un nuovo costruttore arrivato da pochissimo anche sul nostro mercato, che offre una gamma abbastanza ricca di moto vintage low cost di piccola cilindrata, un settore totalmente inedito che sta ricevendo parecchi consensi in Europa. L'azienda è francese, ma tutte le moto sono costruite in cina.


Sul nostro mercato vengono importate da Six Days nelle versioni classic, scrambler e cafe racer in due cilindrate 125 e 250, alle quali si aggiungerà presto questa inedita 400, che promette di dare del filo da torcere alla Yamaha SR 400, ri-aprendo di fatto una categoria che si chiuse a metà degli anni 80!


Si chiama Five Hundred 400 e la sua forza è lo stile, assolutamente classico che ricorda le vecchie moto inglesi, ma è comunque molto personale e diverso rispetto all'attuale Yamaha. Il motore è un monocilindrico di 400cc con singolo albero a camme in testa e raffreddamento ad aria. La potenza erogata è di 27 CV, modesta ma assolutamente sufficiente per questo tipo di moto.


Uno degli aspetti più interessanti è senza dubbio il peso, che rimane contenuto in 151 kg, e ovviamente il prezzo che sarà il suo punto di forza. Per il momento non abbiamo comunicazione di un arrivo della Five Hundred in Italia da parte dell'importatore, ma sappiamo che in Francia e Spagna la vendita è stata annunciata a 3.995 euro a partire dal 31 dicembre 2014.

Articoli che potrebbero interessarti