Special e Elaborazioni

pubblicato il 26 agosto 2014

Bottpower XC1: cafè racer dalla Spagna

Verrà prodotta in tiratura limitata o in kit di conversione per Buell

Bottpower XC1: cafè racer dalla Spagna
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Bottpower XC1 - anteprima 1
  • Bottpower XC1 - anteprima 2
  • Bottpower XC1 - anteprima 3
  • Bottpower XC1 - anteprima 4
  • Bottpower XC1 - anteprima 5
  • Bottpower XC1 - anteprima 6

Dalla Spagna arrivano i nuovi render ufficiali della Bottpower, casa costruttrice di belle ed esclusive moto vintage, che produce in tiratura limitata e su richiesta del cliente. Il suo primo progetto si chiama Bott XR1 ed è una flat tracker con motore Harley-Davidson/Buell Thunderstorm della vecchia generazione XB 12. La nuova moto avrà lo stesso propulsore ma estetica completamente diversa.

Sarà una cafe racer con tutti i crismi la Bott XC1, con un lungo profilo affusolato e orizzontale, dominato soprattutto dal granitico motore bicilindrico a V "made in Milwaukee", che in questa specifica applicazione esibisce anche un filtro aria a cono dalle dimensioni enormi. Probabilmente il telaio sarà lo stesso della XR1, quindi grosso tubo centrale curvo che termina in un bel forcellone a traliccio verniciato in contrasto con il resto della moto.

I semimanubri sono d'obbligo e aiutano ad abbassare la linea dell'anteriore, che propone anche un piccolo cupolino asimmetrico: a sinistra i due fari poliessoidali sovrapposti e a destra la griglia per il radiatore dell'olio, proprio come sulla flat tracker. Forcella a steli rovesciati, impianto frenante sportivo con pinze radiali e mono posteriore suggeriscono doti di guida tipicamente sportive.

Per il resto, dovremmo aspettare la presentazione ufficiale, ma è facile pensare al motore Thunderstorm nella sua ultima evoluzione da circa 100 CV, per un peso che difficilmente supererà i 200 kg. La produzione sarà limitatissima e si potrà acquistare anche il kit di conversione per la Buell XB 12.

Autore: Redazione

Tag: Special e Elaborazioni , anticipazioni , vintage


Top