Tu sei qui

Sardegna: una bici invade la corsia, tragedia sfiorata - VIDEO

Un gruppo di ciclisti occupa tutta la carreggiata in discesa e all'uscita da una curva rischiano il frontale con un paio di motociclisti

Moto - News: Sardegna: una bici invade la corsia, tragedia sfiorata - VIDEO

Motociclisti e ciclisti condividono molto sulle strade di tutti i giorni, principalmente l'essere utenti deboli e quindi più esposti ai pericoli degli automobilisti. Molto spesso, però, chi va su due ruote si espone inutilmente a pericoli che potrebbero davvero creare gravi incidenti, come ci mostra questo video girato in Sardegna.


La action camera di questo proprietario di BMW R 1200 R riprende il giro in moto sulle splendide strade isolane, accompagnato dal suo amico con un Suzuki V-Strom 650. I due percorrono qualche curva con andatura rilassata ma è dietro una curva cieca - coperta da alcuni alberi - che trovano un ciclista in discesa e completamente nell'altra corsia. I riflessi del ciclista gli fanno cambiare direzione istantaneamente e anche il motociclista riesce ad evitarlo. 


Tragedia scampata, segue ovviamente un grande spavento e insulti in lingua sarda, che è sicuramente meglio non tradurre. Questo video è l'esempio di come anche fra utenti deboli si possa combinare un gran pasticcio. Le regole della strada sono state create per TUTTI gli utenti che usufruiscono dello spazio di carreggiata. Siamo sicuri che quel ciclista, non oserà più invadere l'altra corsia nei prossimi giri.


 





Articoli che potrebbero interessarti