Attualità e Mercato

pubblicato il 22 agosto 2014

European Bike Week 2014: la grande festa Harley-Davidson dal 2 al 7 settembre

Le rive del lago Faaker See, in Austria, ospiteranno il più grande raduno H-D europeo, sono attese 100.000 moto

European Bike Week 2014: la grande festa Harley-Davidson dal 2 al 7 settembre

5 giorni di festa a base di motociclismo e birra sulle rive di uno dei laghi più belli delle Alpi. Un programma irresistibile che risponde la nome di European Bike Week 2014, il più grande raduno europeo organizzato da Harley-Davidson e dedicato a tutti gli appassionati del mondo custom e cruiser all'americana sulle rive del lago Faaker See, in Austria. Inizierà il prossimo 2 settembre e terminerà domenica 7 settembre.

E' il diciasettesimo anno che H-D gestisce questa grande festa e l'esperienza di tutti gli anni precedenti si riflette nell'edizione 2014, durante la quale sono attesi ben 100.000 motociclisti che occuperanno le rive del lago e i paesi nelle vicinanze, con la possibilità di stare in campeggio o di prenotare alberghi e pensioni in un raggio di 20km dal lago. 

Proprio sulle rive si svilupperanno tutte le attività: si parte ovviamente dall'Harley-Davidson Village che occuperà le sponde del lungolago con stand di diversa tipologia, ma tutti strettamente legati alla factory di Miwaukee. Il villaggio culmina nel palco dove avverranno gli spettacoli e i concerti che animeranno tutti i 5 giorni di festa. Grande spazio anche alla ristorazione, con un'immensa area all'aperto dove scolare una birra dopo l'altra e divorare panini e carne alla griglia. 

Nella giornata di sabato ci sarà la grande parata con almeno 75.000 moto Harley-Davidson che faranno un tour di 25 km in Carinzia, nei dintorni del lago, dove verranno organizzati anche i Demo Ride dei nuovi modelli 2014 e 2015. Potremmo aspettarci anche qualche novità inedita, come ad esempio la gamma del prossimo anno che non è ancora stata svelata nei dettagli. 

 

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , cruiser , raduni , custom


Top