Sport

pubblicato il 17 agosto 2014

MotoGP 2014, Brno, gara: Dani Pedrosa interrompe il dominio di Marquez

Per la prima volta Marc Marquez lascia il primo posto a un avversario. Il compagno Dani Pedrosa vince davanti a Jorge Lorenzo e Valentino Rossi

MotoGP 2014, Brno, gara: Dani Pedrosa interrompe il dominio di Marquez

Prima vittoria stagione per Dani Pedrosa a Brno in una gara finalmente diversa dove la novità più importante è senza dubbio la prima sconfitta di Marc Marquez, che non riesce a salire sul podio e chiude quarto dietro a Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, staccato di diversi secondi, sfumando così il sogno di vincere tutte le gare del mondiale e battere Giacomo Agostini nel numero di vittorie consecutive in una singola stagione.

Finalmente una gara MotoGP diversa dal solito, ma la leadership di Marquez non è assolutamente in discussione. Bellissima prova di forza di Dani, che finalmente prende lo spazio che si merita battendo i due agguerritissimi avversari della Yamaha, questa volta con Jorge più veloce e costante di Valentino. Rossi è riuscito ad avere un guizzo verso metà gara superando Marc, ma non è riuscito a raggiungere i due di testa. 

Dietro i "soliti quattro" si sono piazzate due Ducati, rispettivamente quella di Andrea Iannone e di Andrea Dovizioso, in coppia da metà gara in poi. Andrea è stato anche protagonista della battaglia più spettacolare della gara, proprio contro Marc Marquez che non gli ha risparmiato sportellate per diverse curve consecutive. 

A completare la top10 ci sono Stefan Bradl, Aleix Espargaro, Bradley Smith e Alvaro Bautista. Per il report completo con tutti i dettagli della gara, leggete Omnicorse.it

Autore: Redazione

Tag: Sport , motogp , gare


Top