Curiosità

pubblicato il 14 agosto 2014

Il lago salato di Bonneville invaso dall'acqua, salta la Speed Week

In tanti aspettano il mese di agosto per partecipare alla Bonneville Speed Week, ma quest'anno dovranno pazientare perchè le piste sono allagate!

Il lago salato di Bonneville invaso dall'acqua, salta la Speed Week

Il lago salato di Bonneville è una meraviglia della natura. Si è formato nel corso dei secoli nello Utah, in USA, con il totale asciugamento della superficie d'acqua che la lasciato solo un enorme e compatto strato di sale e un terreno ideale per raggiungere velocità stratosferiche con qualsiasi mezzo su ruote.

Quest'anno si sarebbe dovuta svolgere la centesima edizione della Bonneville Speed Week, una settimana interamente dedicata ai tentativi di record di velocità su vari mezzi e in varie categorie, ma purtroppo tutto è rimandato per un evento davvero particolare: il lago salato è diventato di nuovo un vero lago!

Le perturbazioni dell'ultimo periodo - rare nella zona di Bonneville - hanno creato uno strato d'acqua stagnante che difficilmente si asciugherà per l'inizio della Bike Week, questo stesso mese di agosto. La direzione ha così preso la decisione di annullare l'evento, essendo davvero impossibile condurre mezzi a velocità stratosferiche su diversi centimetri di acqua sotto le ruote.

Probabilmente l'edizione del centenario non salterà del tutto, perchè potrebbe essere accorpata all'evento delle World Finals previsto per fine settembre e per i primi giorni di ottobre. Questo sperando che le perturbazioni finiscano e che tutta l'acqua evapori lasciando di nuovo il terreno salato compatto che tutti gli amanti dei record di velocità adorano

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , curiosità , gare


Top