Novità

pubblicato il 12 agosto 2014

Suzuki GSX-S 1000 2015

La tanto attesa maxi naked di Hamamatsu si chiamerà così e sarà direttamente derivata dalla GSX-R 1000

Suzuki GSX-S 1000 2015

Da diverso tempo si parla di una naked di grossa cilindrata in arrivo da Suzuki, con il motore dell'intramontabile GSX-R 1000. Dopo varie ipotesi e interpretazioni grafiche da parte degli appassionati, la rivista inglese MCN annuncia lo scoop mostrando le linee della tanto attesa nuda di Hamamatsu, che sembra si chiamerà GSX-S 1000.

L'immagine pubblicata su Facebook dalla rivista può ingannare e non si capisce se si tratta di un rendering o di una foto reale. A giudicare dai toni entusiastici dell'articolo, potrebbe proprio trattarsi della moto definitiva. Si possono chiaramente distinguere le linee principali ed è esattamente come la maggior parte di noi si immaginavano.

Estetica generale ripresa dalla GSR 750 ma linee più morbide e arrotondate, nonostante la forma compatta di codino e frontale. Il serbatoio è l'elemento che nella forma ricorda di più quello della GSX-R, ma ha due nervature che passano sopra le ginocchia  si raccordano con i fianchetti dall'estetica elaborata, anche questi ispirati dalla settemmezzo.

Il cupolino è piccolo e basso con faro singolo che aiuta a caricare le linee sull'anteriore, mentre la ciclistica sembra solida e molto sportiva, con forcellone dotato di capriata superiore. Anche questa la vedremo all'Intermoti di Colonia e all'Eicma di Milano nei prossimi mesi?

Autore: Redazione

Tag: Novità , naked , anticipazioni


Top