Attualità e Mercato

pubblicato il 6 agosto 2014

Pirelli Diablo Superbiker: app aggiornata e nuova grafica

L'applicazione per smartphone del brand di pneumatici riceve un aggiornamento grafico e nuove funzionalità

Pirelli Diablo Superbiker: app aggiornata e nuova grafica

Pirelli Diablo Super Biker è un'applicazione ormai conosciuta e molto apprezzata dai motoiclisti. Sono oltre 300.000 gli utenti che hanno scaricato gratuitamente quest'app e la utilizzano regolarmente per i propri giri in moto, registrando le prestazioni come percorso, velocità, angolo di piega e tempo sul giro, in tempo reale e archiviando i dati raccolti dal sistema GPS del proprio smartphone. 

Ora l'app si aggiorna e si rifà il look con una nuova grafica che punta a rendere ancora più semplice l'utilizzo, anche nei termini della condivisione dei dati con i propri amici su Facebook. Ora si può anche scegliere il proprio modello di moto da un elenco molto aggiornato e sfruttare così al meglio la sincronizzazione tra l'applicazione e il sito web, dove è possibile creare un profilo di gestione di tutte le sessioni registrate sullo smartphone anche se si cambia telefono o numero. 

L'app si è evoluta molto in questi anni, è stata lanciata per la prima volta nel 2011 e ha avuto da subito un gradimento altissimo da parte degli utenti. Con aggiornamento costanti e periodici siamo al terzo anno di vita e sembra non finire l'elenco di migliorie che possono ancora essere apportate. È disponibile in 7 lingue (inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, portoghese e spagnolo) ed è scaricabile sia su dispositivi Apple che su smartphone e tablet con il sistema operativo Android

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , curiosità , varie


Top