Novità

pubblicato il 5 agosto 2014

Harley-Davidson Road Glide Special 2015

La nuova Road Glide ha uno sguardo più "tecnologico" e tutte le carte in regola per essere un nuovo punto di riferimento nel settore delle cruiser

Harley-Davidson Road Glide Special 2015
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Harley-Davidson Road Glide Special 2015 - anteprima 1
  • Harley-Davidson Road Glide Special 2015 - anteprima 2
  • Harley-Davidson Road Glide Special 2015 - anteprima 3
  • Harley-Davidson Road Glide Special 2015 - anteprima 4

Nel contesto del magnifico raduno custom di Sturgis sono state presentate diverse novità dalle case americane, fra le quali questa nuova Harley-DavidsonRoad Glide Special 2015, nuova versione dell'ammiraglia di Milwaukee e anticipazione della gamma 2015 che verrà presentata - come da tradizione - durante il mese di agosto. 

La nuova Road Glide Special è l'interpretazione in chiave contemporanea di un mito poco diffuso in Italia ma fra i più apprezzati in USA. E' la versione con grande cupolone fissato al telaio della gamma Touring ed è proprio questo elemento distintivo a ricevere le più grandi attenzioni. La forma è stata rivista con due fari dalla forma un po' squadrata e funzionamento a LED che danno un look futuristico come la ruota anteriore di grandi dimensioni, ora con cerchio a 5 razze. 

Le prese d'aria seguono i principi di aerodinamica introdotti con il Project Rushmore nella gamma 2014. Tutto punta al massimo comfort e piacere di guida, quindi gli accessori non mancano e ci si può godere il viaggio ascoltando musica con il nuovo impianto audio Boom Box 6.5GT con tanto di touch screen dell'infotainment sul cruscotto.

Meccanicamente cambia poco o nulla: abbiamo il mitico bicilindrico Twin Cam 103 ma non è la versione con raffreddamento misto aria-olio. Da un modello così ci saremmo aspettati l'ultimo ritrovato tecnologico ma è comunque un'ottima unità. Ancora non sappiamo i prezzi e la disponibilità, ne tantomeno se verrà importata in Italia. Attendiamo la presentazione dell'intera gamma 2015.

Autore: Redazione

Tag: Novità , cruiser , anticipazioni , custom


Top