Sport

pubblicato il 2 agosto 2014

MotoGP 2015: Cal Crutchlow lascia Ducati

Dalla stagione 2015, non correrà più con il Team ufficiale emiliano che si affiderà a Iannone e Dovizioso

MotoGP 2015: Cal Crutchlow lascia Ducati

In quest'ultimo periodo non sono ci certo mancate speculazioni e indiscrezioni sulla prossima stagione MotoGP e, in particolare sul team Ducati. Puntuali come le code autostradali di Agosto, è da poco arrivata l'ufficializzazione da parte di Ducati per mezzo di un breve comunicato stampa: Cal Crutchlow, a partire dalla stagione 2015, non correrà più con il team ufficiale di Borgo Panigale.

Il pilota britannico avrebbe dovuto correre ancora un anno con Ducati, ma in maniera consensuale le due parti hanno decurtato di una stagione la durata, con Crutchlow che sembra sempre più destinato a vestire i colori del team di Lucio Cecchinello nel 2015.

Il team emiliano ha invece deciso di sostituire il britannico con una promessa, ormai una bella realtà, del nostro motociclismo: Andrea Iannone. Il pilota abruzzese si è distinto in questa stagione nel team Pramac, sempre in sella a una Desmosedici, ma non del team ufficiale. Iannone farà così coppia con Andrea Dovizioso, che ha rinnovato il proprio contratto con la Ducati per altri due anni... per un team, quindi, tutto italiano!

Autore: Redazione

Tag: Sport , piloti


Top