Abbigliamento

pubblicato il 1 agosto 2014

X-Lite X-702 GT e Nolan N86: nuova coppia di caschi stradali

Studiati per chi usa moto sport touring, hanno un look aggressivo e sono simili nelle forme, ma diversi nella sostanza

X-Lite X-702 GT e Nolan N86: nuova coppia di caschi stradali

X-Lite e Nolan sono rispettivamente i brand sportivo e stradale del Nolan Group, uno dei più importanti produttori di caschi in Italia. La sua presenza sulle piste del Motomondiale da tantissimi anni ha dato una direzione precisa e differente ai due marchi che ora tornano a produrre qualcosa di molto simile con due modelli entrambi ispirati allo sport touring.

L'X-Lite X-702 GT è forse il più stradale dei modelli della gamma, sempre ottimo come costruzione e qualità ma che coniuga nuovi concetti di comfort al look tipicamente sportivo con grafiche accattivanti. Nello specifico abbiamo un casco con calotta in fibre composite disponibile in 4 misure, con una ventilazione di tipo Touring Ventilation System che rende il passaggio d'aria consistente ma non rumoroso. Ha anche gli interni amovibili e lavabili, il fitting per gli occhiali, il visierino parasole VPS e la visiera con predisposizione Pinlock. Costa 419,99 euro ed è disponibile in diverse colorazioni nelle tagli della XXS alla XXXL.

Il Nolan N86 è simile al cugino per le forme della calotta ma è molto diverso nella sostanza: qui il materiale principale è il policarbonato Lexan, più economico ma sempre molto protettivo, mentre l'interno è amovibile e lavabile ma realizzato in lycra e tessuto traspirante. Anche qui il sistema di ventilazione è simile all'X-Lite ma con prese d'aria differenti, mentre la visiera ha le medesime caratteristiche anche se con forma diversa. Per questo modello sono rpreviste le taglie dalla XXS alla XXL ad un prezzo molto interessante di 199,99 euro

 

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , turismo , caschi


Top