Tu sei qui

Zwarte Cross 2014: la folle gara in fuoristrada per moto sportive - VIDEO

Accade in Olanda, dove le moto carenate si sono sfidate su una pista da motocross. Il risultato è tragicomico

Moto - News: Zwarte Cross 2014: la folle gara in fuoristrada per moto sportive - VIDEO

Share


Fango, motori che urlano, salti e spettacolo sono elementi tipici delle gare di motocross. I crossisti sono piloti duri, che sopportano sforzi fisici e sollecitazioni davvero importanti, che rendono ogni gara una piccola impresa e un gesto atletico degno di nota. Antonio Cairoli sta contribuendo a trasmettere le sensazioni a tutti gli appassionati italiani, ma cosa succede se cambiamo anche un solo elemento ad una gara di cross?


In questo caso cambia tutto e da sport vero si trasforma in una situazione comica ai limiti del ridicolo: basta sostituire le moto da cross con supersportive ed eccovi servito uno spettacolo divertentissimo. L'idea è venuta agli organizzatori fuori di testa dello Zwarte Cross 2014, in Olanda, dove dei partecipanti altrettanto pazzi sono scesi in pista con Yamaha R1, Honda CBR, Kawasaki GPZ e chi più ne ha più ne metta.


Nella categoria MotoGP hanno gareggiato sportive dagli anni '80 a oggi, più o meno ben messe più o meno prestazionali. L'importante era divertirsi, divertire il tanto pubblico e non rimanere impantanati nel fango. Un video tutto da vedere che mostra quali sono i veri limiti di una moto stradale su un circuito di fuoristrada duro.

__

Articoli che potrebbero interessarti