Abbigliamento

pubblicato il 30 luglio 2014

AGV Compact: modulare accessoriato ed economico

L'azienda italiana offre un modulare realizzato con tecnologia avanzata e dalle dimensioni compatte, come suggerisce il nome.

AGV Compact: modulare accessoriato ed economico

Compact è il nuovo modulare di AGV che unisce la sicurezza del casco integrale alla comodità di uno senza mentoniera. L'azienda italiana punta su un classico sistema di apertura della mentoniera, ma innova realizzando l'assemblaggio più basso della categoria e privandolo di qualsiasi sporgenza che possa disturbare l'aerodinamica.

Ovviamente ha la doppia omologazione di integrale e jet e il nome è stato dato dalla compattezza in posizione aperta, che limita l'effetto vela tipico di questi caschi. Lo sblocco della mentoniera XQRS (Extra Quick Release System) è in senso contrario per evitare aperture accidentali in caso di incidente e ha un sistema di aerazione avanzato IVS (Integrated Ventilation System) che lo rende comodo anche nei mesi più caldi.

La calotta è in materiale termoplastico Hir-Th, la visiera invece in policarbonato antigraffio e antiappannamento con protezione 100% dai raggio UV. Paranaso e sottogola sono di serie, gli interni sono removibili e lavabili e la cuffia superiore è in lycra microforata traspirante. Chiusura micrometrica e predisposizione per ilsistema di comunicazione Share completano il pacchetto, disponibile dalla XS alla XL al prezzo davvero interessante di 229 euro per il monocolore e 259 euro per la multicolor

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , caschi


Top