Curiosità

pubblicato il 28 luglio 2014

Honda Africa Twin 2015: sarà così?

Questo disegno riassume gli ultimi roumors riguardo il ritorno della "Africona"

Honda Africa Twin 2015: sarà così?
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Honda Africa Twin XRV 650 - anteprima 1
  • Honda Africa Twin XRV 650 - anteprima 2
  • Honda Africa Twin XRV 650 - anteprima 3
  • Honda Africa Twin XRV 650 - anteprima 4
  • Honda Africa Twin XRV 650 - anteprima 5
  • Honda Africa Twin XRV 650 - anteprima 6

Attesissima da tutti, la nuova Honda Africa Twin dovrebbe svelarsi al pubblico durante i prossimi saloni autunnali, ma ancora non abbiamo alcun dato concreto per le mani se non diversi render che sono stati realizzati negli ultimi mesi, in base alle varie ipotesi fatte da esperti e magazine del settore. Per il momento il più fedele alle ultime ricostruzioni è questo, realizzato da autoevolution.com

Sia chiaro, non sono le linee definitive e ci sono molti aspetti che andrebbero approfonditi. Dubitiamo che il frontale con quella forma si sposi bene con un'estetica moderna e il plexiglass del cupolino è troppo simile all'originale di 20 anni fa. Anche il resto del mezzo è qualcosa di già visto, si tratta infatti di una reinterpretazione delle linee della Crosstourer 1200, quindi qualcosa di poco associabile alla versione finale della nuova enduro stradale.

Quello che invece dobbiamo più tener conto è il richiamo al passato, rimane probabile l'utilizzo di due proiettori tondi separati come la versione originale e i colori nostalgici che richiamano il classico tricolore della HRC. Anche l'impostazione di massima dovrebbe essere simile con tanta comodità e possibilità di caricare bagagli come sulle concorrenti F 800 GS e Triumph Tiger, ma con un tocco di sportività in più. 

Saranno senza dubbio esaltate le caratteristiche stradali di una moto così, per cui uscirà probabilmente nella versione standard con la ruota da 19" anteriore, mentre una versione più avventuriera avrà quella da 21". Infine il motore, grande mistero di questa nuova "Africona": per ora è dato per papabile un bicilindrico parallelo di cilindrata compresa fra 750 (come l'originale) e 850 cc. Scommettiamo che anche voi non state più nella pelle!

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , bicilindriche , varie , anticipazioni


Top