Curiosità

pubblicato il 25 luglio 2014

In vendita la Yamaha YZR 500 Di Wayne Rainey del 1990

La moto campione del mondo della classe 500 GP nel 1990 è in vendita ad un prezzo decisamente elitario

In vendita la Yamaha YZR 500 Di Wayne Rainey del 1990

Ci sono moto rare, preziose e importanti per la storia della nostra passione... e poi ci sono le vere e proprie leggende a due ruote, che riposano nelle collezioni di tutto il mondo e che si fatica a valutare in modo oggettivo: per qualcuno potrebbe avere un valore puramente commerciale, mentre altri sarebbero capaci di dilapidare un patrimonio pur di averla.

La moto di cui vi parliamo oggi rispetta quest'ultima categoria: è la Yamaha YZR500 pilotata da Wayne Rainey nel 1990. Quell'anno, Wayne ha vinto il suo primo titolo nella 500 con la moto numero 2, totalizzando 7 vittorie e ben 255 punti in classifica, un record che non è riuscito ad eguagliare neanche nei suoi due titoli seguenti. La moto è in vendita completa di tutto e appartiene alla collezione di un fortunato tedesco.

La descrizione del mezzo è quasi superflua, ma il venditore sottolinea che si tratta di una moto molto rara, funzionante e in ottime condizioni, con il motore interamente ripristinato e pronta anche a gareggiare. Ovviamente si rivolge a "solo collezionisti e solo offerte serie". Il prezzo stabilito dal venditore è di 125.000 euro. Per qualcuno sarà poco, per altri saranno decisamente troppi, ma come dicevamo all'inizio è davvero difficile stabilire un reale valore per questa meraviglia.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , curiosità , gare , piloti , personaggi famosi


Top