Curiosità

pubblicato il 23 luglio 2014

Torna il marchio Innocenti ma... niente Lambretta e vendita in Spagna

Innocenti è un marchio storico del motociclismo italiano, ora produce una grande gamma di scooter ma il carisma della Lambretta è irragiungibile

Torna il marchio Innocenti ma... niente Lambretta e vendita in Spagna

Ricordate Innocenti? se questo nome non vi fa venire in mente forse quest'altro sarà d'aiuto: Lambretta. Il celebre scooter "anti-vespa" fu prodotto proprio dalla Innocenti, fondata a Milano dall'imprenditore toscano Ferdinando Innocenti negli anni trenta, e in attività fino al 1997 come produttrice di auto e moto.

La Lambretta è la vera icona di quest marchio che dopo il fallimento di quasi 20 anni fa, potrebbe tornare in auge ma con progetti decisamente differenti rispetto all'originale industria meccaniche che si occupava anche di auto. La cosa strana, è che si tratta di scooter non prodotti in Italia e che inizierà la sua risalita sul mercato spagnolo!

Non sappiamo il perchè di questa scelta, ma i nuovi scooter non hanno nulla a che fare con la leggendaria antagonista della Piaggio, tuttora molto apprezzata da appassionati più e meno giovani. La gamma offerta è ampia, ci sono Facile e Tin che sono i ciclomotori, poi i 125 Copper, Chromel, Lithium e Barium e un modello 300 a ruote alte della categoria dell'SH 300. Verranno proposti sul mercato spagnolo con 4 anni di garanzia a chilometraggio illimitato, un vantaggio rispetto ai competitor che porebe rivelarsi un vero e proprio vantaggio.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , scooter , anticipazioni


Top