Sport

pubblicato il 10 luglio 2014

Dani Pedrosa firma con HRC fino al 2016: Honda al completo!

Il pilota spagnolo farà coppia con Marc Marquez per altri due anni, fra i "big" manca solo Jorge Lorenzo

Dani Pedrosa firma con HRC fino al 2016: Honda al completo!

Dani Pedrosa è entrato nel team HRC per volere dello sponsor Repsol nel lontan 2006 e ha appena firmato per ulteriori due anni di contratto, fino al 2016, quindi l'esperienza dello spagnolo nel team ufficiale sarà di ben 10 anni! Per lui purtroppo nessun titolo mondiale, ma una carriera in MotoGP come "gregario" dei suoi compagni campioni del mondo che rispondono al nome di Nicky Hayden, Casey Stoner e Marc Marquez, quest'ultimo sarà il suo caposquadra per le prossime due stagioni.

Il mercato piloti entra nel vivo e per ora sono arrivate solo conferme, senza nessun ribaltamento. Marc e Dani continuano con Honda, Vale ha confermato il suo impegno con Yamaha e all'appello manca solo Jorge Lorenzo, che nonostante le tensioni potrebbe rinnovare anche lui e continuare con la Casa di Iwata. Le sue alternative concrete sarebbero due: Ducati o Suzuki, entrambe molto rischiose.

Il progetto Suzuki parte navigato, con ormai quasi un anno e mezzo di test alle spalle e una squadra di grandi esperti, però si parla di un ingaggio molto inferiore a quello che Yamaha potrebbe dargli, anche puntando al ribasso. Diversamente Ducati potrebbe essere entusiasta di avere Jorge al posto di Cal, che ha già fatto capire che non vuole continuare nella squadra bolognese. Nelle prossime settimane, avremo sicuramente una risposta.

 

Autore: Redazione

Tag: Sport , anticipazioni , gare , piloti


Top