Abbigliamento

pubblicato il 9 luglio 2014

AGV Corsa Winter Test Limited Edition 2014

Un'altra fedelissima replica del casco di Valentino Rossi usato durante i test invernali 2014 a Sepang

AGV Corsa Winter Test Limited Edition 2014

Da AGV arriva l'ennesima versione replica di un casco di Valentino Rossi, come sempre richiesto dai fan che hanno acclamato una versione di produzione a gran voce durante tutta la prima parte della stagione. Stiamo parlando del modello Corsa Limited Edition con i colori Winter Test 2014, ovvero la livrea SoleLuna girata di 180° con gli occhi spalancati di Valentino a guardare le spalle.

Questo casco non è altro che la versione stradale del modello PistaGP utilizzato da Vale in gara, le differenze stanno principalmente nella calotta, che sul Corsa è in una lega di fibra di vetro, aramidica e Carbonio mentre sul modello racing è solo carbonio. Totalmente reallizzato in Italia, rispetta i nuovi Extreme Standards di AGV, un nuovo metodo di costruzione che parte dalla testa fino a creare la calotta, una soluzione che ha permesso di creare uno dei più compatti e aerodinamici caschi sul mercato.

La grafica è curata da Aldo Drudi e ha già conquistato molti tifosi e collezionisti dei caschi del Dottore, stupendo tutti agli ultimi test invernali di Sepang con la "visiera posteriore" che rende la prospettiva davvero bizzarra. Sarà disponibile in 4 misure di calotta dalla XS alla XXL, con interni in Lycra, sistema di ventilazione IVS e visiera meccanica EQRS. Costa 959 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , caschi


Top