Attualità e Mercato

pubblicato il 7 luglio 2014

BMW S 1000 F: sarà così la crossover bavarese?

L'azienda Wunderlich lascia scappare in anteprima le immagini della nuova S 1000 F, come fece in passato con la GS

BMW S 1000 F: sarà così la crossover bavarese?

Questi disegni arrivano dall'azienda Wunderlich, specializzata nella creazione di accessori e componenti speciali per BMW da tanti anni. Si tratta della nuova crossover con il motore a 4 cilindri in linea della S 1000 RR/HP4 che è stata più volte paparazzata in fase di test e che qui possiamo apprezzare nelle linee definitive.

Si tratta di un disegno, ma c'è un'altissima probabilità che possa realmente rappresentare le linee definitive della moto. In passato alcuni di questi disegni scappati da Wunderlich hanno svelato in anteprima le linee della R 1200 GS con motore aria/olio, che si sono poi rivelate fedeli al 100% a quelle della moto definitiva.

Questa nuova crossover si chiamerà con molta probabilità S 1000 F e il confronto con la Ducati Multistrada 1200 è spontaneo e più che logico. Le linee della nuova bavarese ricalcano quelle della moto di Borgo Panigale, con sospensioni a lunga escursione, codino corto e cupolino con doppio faro. 

Le differenze maggiori saranno soprattutto nella guida, qui abbiamo un telaio a doppio trave perimetrale che imbriglia un 4-in-linea di derivazione Superbike ma che sarà ampiamente addolcito per questo modello. Si può immaginare la stessa unità della naked S 1000 R con potenza fra i 150 e 160 CV, magari con un'elettronica più evoluta che prevede anche sospensioni elettroniche del pacchetto ESA. Con molta probabilità la vedremo dal vivo al salone di Colonia Intermot, nel prossimo mese di ottobre. 

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , anticipazioni , design


Top