Special e Elaborazioni

pubblicato il 4 luglio 2014

Yamaha SR 400 Homage, Lightning e Deus 400. Le Yard Built presentate al Wheels & Waves

A Biarritz Yamaha ha presentato tramite i suoi customizer tre nuove versioni della SR 400 che rientrano nel programma ufficiale Yard Built

Yamaha SR 400 Homage, Lightning e Deus 400. Le Yard Built presentate al Wheels & Waves

Wheels & Waves è la manifestazione che si svolge ogni anno a Biarritz e che unisce i mondi del surf e della moto, un connubio che sta diventando sempre più un simbolo in questi anni, e c'è da stupirsi di quanto i surfisti abbiano in comune con i motociclisti. Yamaha era partner ufficiale della manifestazione e ha invaso la costa francese con tante special del programma Yard Built che da qualche anno propone moto customizzate in maniera ufficiale da grandi preparatori internazionali.

La casa di Iwata ha anche tolto il velo a tre nuovi progetti: il primo arriva dalla Germania ed è realizzato dai fratelli Benders, si chiama SR400 “Homage” e ispira le sue linee alla intramontabile XT500. Deus Ex Machina, già produttori di altre Yard Built, ha presentato due moto inedite: la SR400 “Lightning” e la Deus 400, ovvero la versione venduta interamente da DEM

La Homage ha un nuovo manubrio cromato in stile endurance e parecchi altri dettagli curati fin nei minimi particolari. Lo scarico è in stile scrambler e le luci vintage davanti e dietro sono piccole in stile XT500, come del resto lo è anche la colorazione. I fratelli Benders la propongono anche in kit con i pezzi che si potranno ordinare online sul sito www.benders-echte.de.

La Lightning di Deus Ex Machina è una special tuttofare realizzata con materiali originali come alluminio, fibra di vetro, acciaio e gomma. Il serbatoio fatto a mano è un pezzo unico, mentre l'aggressività del sound è garantita da uno scarico Sc Project e i filtri conici Spring Filter. Manubrio MX e il faro anteriore Sei Giorni danno un tocco di fuoristrada che non guasta mai. Il kit per ricreare la Lightning è disponibile presso DEM, ma sarà possibile acquistare anche la special pronta e marchiata Deus 400 http://deuscustoms.com/deus-400-sr-kit/, così come è possibile avere anche solo alcuni dei pezzi utilizzati.

Autore: Redazione

Tag: Special e Elaborazioni , special , vintage


Top