Accessori

pubblicato il 3 luglio 2014

Lubrificanti Motul partner della famiglia Suzuki Burgman

Olii lubrificanti, ma anche liquido refrigerante e prodotti di pulizia per la moto

Lubrificanti Motul partner della famiglia Suzuki Burgman
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Suzuki Burgman - Gamma 2014 - Test - anteprima 1
  • Suzuki Burgman - Gamma 2014 - Test - anteprima 2
  • Suzuki Burgman - Gamma 2014 - Test - anteprima 3
  • Suzuki Burgman - Gamma 2014 - Test - anteprima 4
  • Suzuki Burgman - Gamma 2014 - Test - anteprima 5
  • Suzuki Burgman - Gamma 2014 - Test - anteprima 6

In occasione della nostra prova in pista che ha coinvolto l’intera famiglia degli scooter Burgman di Suzuki, dal 125 al 650, abbiamo avuto modo di conoscere meglio anche Motul, il Marchio francese di lubrificanti con una storia di oltre 150 anni alle spalle e con una forte esperienza maturata nelle competizioni, dove hanno vinto più di 40 titoli nei vari campionati mondiali in numerose categorie.

NON SOLO OLIO MOTORE
Grazie a questa esperienza Motul, che è partner di Suzuki, propone tutta una serie di prodotti destinati al Burgman e pensati per migliorarne l’efficienza o per facilitare la sua corretta manutenzione.
Ricordiamo che Motul ha presentato nel 2013 la nuova Linea Moto, migliorando le prestazioni dei lubrificanti motociclistici attraverso lo sviluppo della formulazione esclusiva dell'Estere, combinando una selezione ottimale di Esteri scelti tra le basi sintetiche a elevate prestazioni, con un innovativo pacchetto di additivi.
Per quanto riguarda gli oli lubrificanti per il Suzuki Burgman, vengono consigliati i prodotti delle linee Motul 7100 (100% sintetico) nelle gradazioni 10W30, 10W40, 10W50, 15W50 e 20W50, e Motul 5100 nella gradazione 10W30.
Ma Motul non è sinonimo solo di olio motore. Per esempio viene proposto il liquido refrigerante pronto all’uso, specifico per impianti da moto, chiamato Motul Motocool Expert, antigelo e anticorrosione. A base di mono glicol etilene, garantisce un eccellente scambio termico permettendo un efficace raffreddamento del motore e un’ottima protezione dei circuiti contro il congelamento (-25°C / -13°F) e dei metalli contro la corrosione. Previene inoltre il surriscaldamento del motore grazie all’elevato punto di ebollizione: 133°C / 271 °F (+ 1.5bar).

MANUTENZIONE E PROTEZIONE
Per la manutenzione degli scooter Suzuki, l’azienda francese propone i prodotti della linea MC Care, specifici per la pulizia, la protezione, la lubrificazione e la lucidatura della propria moto o dei suoi accessori. Tra questi citiamo il E1\Wash&Wax, un efficace pulitore a secco con cera protettiva: serve a pulire, lucidare e proteggere la moto senza necessità di risciacquo.
Motul ha pensato anche al motociclista e alla sua attrezzatura. M1\Helmet&Visor Clean è uno specifico pulitore per la parte esterna del casco e per la visiera con effetto anti-insetti. M4\Hands Clean è invece pensato per pulire le mani dopo il classico pomeriggio passato ad armeggiare in garage con la propria amata moto. Permette di lavare le mani senza acqua; rimuove grasso, olio e sporco ostinato, ed ovviamente è stato testato sotto controllo dermatologico.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , manutenzione


Top