Curiosità

pubblicato il 30 giugno 2014

Red Bull X-Fighters: Tom Pages esegue il Bike Flip davanti alla folla di Madrid - VIDEO

Il campione del freestyle motocross è riuscito nell'impresa, eseguendo con successo quest'evoluzione in gara. La folla è impazzita!

Red Bull X-Fighters: Tom Pages esegue il Bike Flip davanti alla folla di Madrid - VIDEO

Tom Pages è campione di Freestyle Motocross più famoso del momento, già vincitore del Red Bull X-Fighter e amato dalle folle per i suoi trick e per il suo stile nell'esecuzione delle evoluzioni sempre perfetto e personale. Ricordiamo che è stato il primo ad aver fatto il doppio backflip e il frontflip. L'ultima sua "fatica" si chiama "Bike Flip" e per la prima volta l'ha eseguito davanti al grande pubblico dell'X-Fighters di Madrid 2014.

Questa manovra è stata studiata per molto tempo e già una volta vi abbiamo mostrato l'esecuzione durante i suoi allenamenti. Il Bike Flip è un'evoluzione che gli stessi esperti hanno giudicato ai limiti della fisica, nata nel mondo del freestyle BMX e già molto difficile da fare con una bicicletta. 

Tom ha trovato il modo di far fare una capriola alla moto e allo stesso tempo girarla di 180°, staccandosi dalla sella senza seguire il movimento della moto ma "fluttuando" accanto per poi tornare in sella a manovra completata. Altri suoi colleghi ci hanno provato in passato, non riuscendoci, e Travis Pastrana è stato capace di chiuderla ma terminando su una vasca di gommapiuma. 23.000 appassionati hanno seguito dal vivo questa evoluzione e sono andati in delirio, assieme ovviamente al protagonista che ha compiuto un'impresa unica. 

 

 

Tom Pages esegue il Bike Flip

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , curiosità , stunt


Top