Curiosità

pubblicato il 27 giugno 2014

Alla Pikes Peak 2014 le moto "piovono dal cielo" - VIDEO

Nelle prove libere della celebre gara in salita americana il pilota Jeff Grace è stato quasi travolto da una moto in caduta libera

Alla Pikes Peak 2014 le moto "piovono dal cielo" - VIDEO

Questo weekend si correrà l'edizione 2014 della leggendaria Pikes Peak International Hill Climb, la corsa in salita più famosa del mondo che si svolge nelle altissime montagne del Colorado. Questa gara richiama l'attenzione di sportivi da tutto il mondo, case ufficiali e sponsor che finanziano progetti spesso costosissimi per cercare di battere il record per la categoria in cui si corre, sia questa di auto o di moto.

Per quanto riguarda le due ruote, ci sono diverse filosofie nell'affrontare la scalata: essando in parte asfaltata e in parte sterrata, il mezzo adatto sarebbero le supermotard, ma essendo anche un percorso molto veloce c'è bisogno di molta potenza. Una via di mezzo fra questi mondi è la Ducati Multistrada, che per diversi anni consecutivi è stata imbattibile ma lo scorso anno è stata stracciata da una sportiva elettrica costruita da Lightning Motorcycles.

La categoria delle motard rimane comunque una fra le più nutrite e questo video mostra le immagini della bizzarra caduta occorsa al pilota Jeff Grace, che si è visto piombare addosso - apparentemente dal nulla - una Honda impazzita. La realtà è che proprio li sopra passava un altro punto del tracciato e la scivolata di Tom Specht è terminata con la sua Honda CRF 450 giù dal burrone, proprio dove sotto stavano passando gli altri partecipanti. Per fortuna nessun danno grave al pilota che si è visto "piovere dal cielo" una moto rossa. Sarà anche per certi episodi che questa gara viene chiamata la "gara fra le nuvole?"

 

Alla Pikes Peak 2014 le moto "piovono dal cielo"

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , curiosità , gare , fuoristrada


Top