Novità

pubblicato il 19 giugno 2014

Harley-Davidson Livewire 2015

A sorpresa la Casa di Milwaukee presenta una moto che non ci saremmo mai aspettati: una elettrica bellissima che rompe con la tradizione

Harley-Davidson Livewire 2015

Quella che negli scorsi giorni abbiamo identificato come un concept elettrico futuristico studiato per il nuovo film hollywoodiano con i supereroi come protagonisti, si rivela con grande sorpresa una moto pronta per la produzione! Si chiama Harley-Davidson Livewire e rappresenta non solo il debutto della casa americana nell'elettrico ma anche la prima moto a batterie prodotta da uno dei più grandi brand mondiali.

Le foto che pubblichiamo sono state svelate dal magazine americano asphaltandrubber.com, che ha dichiaratamente "bruciato" l'embargo imposto da H-D perchè non ha ricevuto l'invito alla presentazione. Le caratteristiche tecniche non sono ancora state rese note ma sembra che si parli di una potenza massima di 74 CV senza alcun riferimento - per ora - all'autonomia e al tempo di ricarica del pacco batterie.

Con queste immagini possiamo apprezzare una moto che non ha alcun legame con la produzione Harley-Davidson attuale e sembra proiettare direttamente nel futuro la visione dell'azienda. Faro anteriore a LED, telaio inedito e linee da naked mai viste su una moto di Milwaukee, ma anche ciclistica di tipo sportivo e chicche estetiche davvero interessanti come il parafango posteriore che si estende fino al portatarga sospeso, la strumentazione con schermo probabilmente TFT o gli specchi retrovisori con indicatori di direzione integrati. Attendiamo ora qualche dato ufficiale da parte di Harley-Davidson, che si troverà sicuramente a svelare in anticipo tutte le caratteristiche tecniche della Livewire, una moto che per il momento nessuno si sarebbe mai aspettato.

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni , moto elettriche


Top