Curiosità

pubblicato il 17 giugno 2014

Harley-Davidson sta per presentare una moto elettrica?

Da un set cinematografico in quel di Hollywood arrivano le immagini di una inedita concept H-D. Sarà l'elettrica del futuro?

Harley-Davidson sta per presentare una moto elettrica?
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Harley-Davidson Street 750 2014 - Test - anteprima 1
  • Harley-Davidson Street 750 2014 - Test - anteprima 2
  • Harley-Davidson Street 750 2014 - Test - anteprima 3
  • Harley-Davidson Street 750 2014 - Test - anteprima 4
  • Harley-Davidson Street 750 2014 - Test - anteprima 5
  • Harley-Davidson Street 750 2014 - Test - anteprima 6

Harley-Davidson starebbe preparando una moto elettrica e questo ne è il prototipo? può darsi, perchè nonostante la chiarezza di queste foto, la realtà potrebbe essere tutt'altra. Dalla gente che guarda incuriosita e dal costume particolare della ragazza che guida la moto si capisce che non siamo davanti alla solita foto spia, ma si tratta di un set cinematografico!

Precisamente è una scena di un nuovo blockbuster americano con protagonisti i supereroi, ancora in fase di realizzazione ad Hollywood. Capitan America ha sempre avuto moto H-D nei suoi film, tra cui l'ultimo in cui guidava la nuova Street 750, quindi potrebbe essere la sua futura moto. Un'interessante mossa di marketing da parte dell'azienda di Milwaukee, che inserendo una concept elettrica nel film potrebbe attirare l'attenzione su di se grazie a un palcoscenico così importante come il cinema. Diversamente potrebbe trattarsi anche solo di un prodotto creato specificatamente per il film che per motivi contrattuali ha il marchio Harley sul serbatoio.

Analizziamo il mezzo: di realmente Harley qui non c'è nulla, il look è quasi da naked futuristica con elementi tipici delle concept come la mancanza di faro al posteriore e di retrovisori. Il tutto, però, sembra molto ben curato e l'estetica convince parecchio. Un solo elemento ci può far pensare che si tratti di una moto realmente creata da H-D: le pinze freno sono prese dalla produzione di serie. Si tratta di una succosa anticipazione o di un semplice "pezzo unico"? Difficile rispondere, ma dobbiamo ammettere che un'Harley così farebbe gola a molti.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , anticipazioni , moto elettriche


Top