Eventi

pubblicato il 16 giugno 2014

Vespa World Days 2014: 10.000 Vespa a Mantova!

Questo raduno verrà ricordato come il più grande ritrovo di vespisti della storia. Un corteo lungo 10 km!

Vespa World Days 2014: 10.000 Vespa a Mantova!

Cosa succede se mettete in una città d'arte più di 10.000 Vespa provenienti da tutte le parti del mondo? Ovviamente è una grande festa, come confermato dai Vespa World Days 2014 che si sono svolti a Mantova questo weekend fra musica, buon cibo, amicizia e ovviamente il rombo dello scooter più bello di sempre.

L'evento di Mantova è stato semplicemente il più grande raduno di Vespa della storia, con il corteo di scooter che ha raggiungo l'incredibile lunghezza di 10 km. Erano presenti club da tutte le nazioni europee, ma anche da luoghi ben più lontani come Argentina, Israele, Usa, Giordania e Kuwait. Presenti alla grande festa anche i piloti Aprilia Superbike Marco Melandri e Sylvain Guintoli.

La sera di sabato si è svolto un grande party al Vespa Village dove sono state fatte le premiazioni ai vari club: il Vespa Club Pordenone ha vinto il Vespa Trophy, la competizione fra i vespisti di tutto il mondo che ha premiato quelli che hanno raggiunto il maggior numero di check point con il maggior numero di Vespa per raggiungere Mantova. I pordenonesi si sono messi dietro il Vespa Club Cerignola e il Vespa Club serbo "We Ride Everywhere". L'edizione 2015 ha già una location, si tratta della dalmazia, la bellissima località croata che si affaccia sul mare.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , scooter , raduni , curiosità , vintage


Top