Attualità e Mercato

pubblicato il 10 giugno 2014

Ducati Scrambler 2015: il primo teaser ufficiale

La Casa bolognese ha lanciato un video che anticipa alcuni dettagli del nuovo modello vintage, atteso per l'autunno

Ducati Scrambler 2015: il primo teaser ufficiale

Ducati Scrambler: un progetto di cui si parla da tempo, già stato svelato da alcune foto spia e ora confermato in forma ufficiale con un primo teaser che ne mostra le linee in veloci fotogrammi ma senza rivelare completamente le linee della nuova vintage di Bologna.

LO SCRAMBLER SI LASCIA SBIRCIARE
Prima di tutto Ducati sottolinea che si chiama LO Scrambler, con l'articolo maschile, poi ne mostra la sagoma, il parafango anteriore e i particolari led diurni che percorrono il perimetro del faro anteriore, di forma tonda e ovviamente retrò. Il look è chiaramente ispirato all'originale modello degli anni '60 e '70 ma i contenuti sono contemporanei come i cerchi da 17" multirazza e la targa sospesa sopra la ruota posteriore come sul Monster 1200.

A Bologna hanno contestualizzato il teaser con riferimenti alla gioventù e al divertimento, ma collegando le immagini con quelle del modello storico. L'intenzione è quella di presentare la moto come un collegamento fra il passato e il presente, riprendendo gli elementi che ne hanno decretato il successo: due ruote, un manubrio largo, un motore semplice e divertimento. La moto verrà svelata solo quest'autunno, nel mentre rimarrà (simbolicamente) dentro un container giallo nel piazzale dell'azienda a Borgo Panigale. Nel sito www.scramblerducati.com si potrà seguire l'evoluzione del progetto.

born in 1962 from Scrambler Ducati on Vimeo.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , anticipazioni , vintage


Top