Sport

pubblicato il 5 giugno 2014

Tourist Trophy 2014: terza vittoria per Michael Dunlop che punta al Senior TT

Su 4 gare disputate quest'anno l'erede della famiglia Dunlop ne ha vinte tre e il suo obbiettivo finale è la prima affermazione nel Senior TT

Tourist Trophy 2014: terza vittoria per Michael Dunlop che punta al Senior TT

Tutti i pronostici erano a suo favore prima dell'inizio del TT 2014 e la conferma è arrivata: Michael Dunlop vince anche la seconda gara Supersport dopo aver trionfato nella Superbike e nella Superstock lasciando agli avversari (precisamente a Gary Johnson) solo la prima gara delle 600 e il TT Zero, vinto quest'anno da John McGuinness. Il giovane erede della dinastia Dunlop firma così la sua decima affermazione sul Mountain e sembra destinato a una carriera brillante come quella di suo nonno Joey.

È L'ANNO DI GLORIA PER MICHAEL DUNLOP
Nei primi due giri Michael è riuscito a imprimere un ritmo altissimo alla gara guadagnando fino a 9 secondi sugli avversari, un vantaggio che ha poi amministrato fino al traguardo senza che nessuno potesse metterlo in dubbio. Sul podio con lui sono saliti Bruce Anstey - unico che poteva impensierirlo con l'uscita di scena di Johnson per infortunio - e il fratello William Dunlop, già vincitore alla North West 200 e "ombra" di Michael, sembra che anche lui sia destinato a un futuro plurivittorioso.

Con 4 gare disputate sul Mountain manca soltanto il grande evento del Senior TT di venerdì, la vittoria più prestigiosa che Michael proverà a vincere per la prima volta. Qui dovrà vedersela con la leggenda vivente del Senior, John McGuinness, ma anche con un sempre velocissimo Guy Martin in cerca della prima affermazione assoluta sull'Isola di Man e tre outsider d'eccezione come Bruce Anstey, Will Dunlop e Conor Cummins. Ieri si è corsa anche la gara riservata alle elettriche del TT Zero, che orfana delle plurititolate Motoczysz è stata una lotta interna fra McGuinness e Anstey, entrambi su Honda Mugen Shinden Ni, con la vittoria del primo e la prima affermazione della casa giapponese in una competizione fra moto elettriche.

Autore: Redazione

Tag: Sport , gare , tourist trophy 2014


Top