Curiosità

pubblicato il 3 giugno 2014

La moto scivola con l'anteriore e finisce sotto un'auto. Tragedia sfiorata - VIDEO

Un incidente pauroso ma per fortuna senza conseguenze gravi. Fate sempre attenzione quando guidate su strada, i pericoli sono dietro l'angolo

La moto scivola con l'anteriore e finisce sotto un'auto. Tragedia sfiorata - VIDEO

Dall'america, precisamente dalla Mulholland Drive sopra le colline di Hollywood, arriva un altro video che dovrebbe far riflettere molti motociclisti, soprattutto quelli dal polso facile che esagerano su strada e che non tengono conto dei pericoli di una guida troppo sportiva su strade aperte al traffico e con ostacoli potenzialmente pericolosi. In questo caso il pilota di una R6 scivola perdendo l'anteriore e va a finire... Sotto un'auto! Le immagini fanno impressione, ma per fortuna nessuno si è fatto male.

Perdere l'anteriore in una piega accentuata su strada è un attimo: l'asfalto non sempre è perfetto, il grip può cambiare nel giro di pochi metri e la possibilità di trovare sporco o detriti è sempre altissima. In questo caso la curva è il famoso tornante presidiato dall'utente youtube Rnickeymouse che filma tutto quello che passa di la e che questa volta ha immortalato una scivolata che poteva finire molto, molto peggio.

UN CRASH EVITABILE, MA È ANDATA BENE
La velocità della moto non è esagerata e la piega - seppure accentuata - non è estrema. Complice un asfalto non al massimo del grip e chissà quale altro fattore dato da sospensioni e temperatura degli pneumatici, la moto scivola con la ruota anteriore ma proprio in quel momento stavano passando due auto nella direzione opposta. la prima viene schivata per un pelo ma la seconda è inevitabile. La moto finisce sulla ruota dell'auto e il pilota va a incastrarsi proprio sotto il paraurti. Dopo una grande paura iniziale altri motociclisti riescono a toglierlo da sotto l'auto e per fortuna non ha riportato alcun danno.

Per quanto siate sicuri e perfetti alla guida, non sottovalutate mai le condizioni della strada e mantenete sempre il vostro personale margine di sicurezza. In più, evitate di aumentare troppo il ritmo se c'è del traffico o altri mezzi nei paraggi, perchè cadere è un attimo e oltre a voi anche altre persone potrebbero farsi seriamente male.

Cade in moto e si schianta sotto l'auto

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , curiosità , varie , incidenti


Top