Tu sei qui

MotoGP 2014, Mugello: il nuovo casco HJC di Jorge Lorenzo

Al Mugello col "Quadrifoglio Verde" dell'Alfa Romeo in bella mostra, ma la fortuna non c'entra...

Moto - News: MotoGP 2014, Mugello: il nuovo casco HJC di Jorge Lorenzo

Share


Lo vedremo indossato da Jorge Lorenzo sabato 31 maggio in occasione delle qualifiche per il Grand Premio del Mugello, sesto appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP 2014. Cosa? Il suo nuovo casco HJC, il primo di una serie speciale prevista nel corso della stagione.

LAVORAZIONE ARTIGIANALE

Ci sono volute ben 40 ore di lavorazione per produrlo e la grafica è stata studiata direttamente da Jorge Lorenzo, seguita in tutte le sue fasi di realizzazione. Per ottenere questo risultato la calotta è stata prima opacizzata con un’apposita carta vetrata, poi disegnata e verniciata mediante mascherature pretagliate viniliche e, infine, personalizzata con appositi adesivi.

CON ALFA ROMEO, "AMICI PER LA TESTA"
Che Jorge fosse un "fan" di Alfa Romeo non è una novità, ma su questo casco questa partnership emerge ancora di più. Il colore verde del "Quadrifoglio Verde" troneggia ai lati del casco, vicino alla visiera dove troviamo anche il logo Alfa Romeo; ai lati ci sono invece una serie di piccoli quadrifogli rossi.

Non ci è dato sapere quanto Jorge creda nel simbolo portafortuna che debuttò sull’Alfa Romeo 'RL' di Ugo Sivocci (che vinse la XIV edizione della Targa Florio nel 1923), ma rimane il fatto che il "Quadrifoglio Verde" è un emblema noto in tutto il mondo ed è abbinato alla sportività più estrema: potrebbe portar "fortuna" anche a lui?

Articoli che potrebbero interessarti