Attualità e Mercato

pubblicato il 26 maggio 2014

App Osservaprezzi Carburanti: trova i distributori più convenienti

Un'applicazione per smartphone che con semplicità trova i distributori nella vostra zona, suggerendo i più economici

App Osservaprezzi Carburanti: trova i distributori più convenienti

Debutta sul mercato delle applicazioni per smartphone un nuovo utile strumento per tutti i motociclisti e gli automobilisti: OsservaPrezzi Carburanti è un'app sviluppata dal Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con Unioncamere e Infocamere, che aiuta gli utenti a trovare le pompe di carburante più convenienti nella zona in cui stiamo transitando.

IL MIGLIOR PREZZO SI TROVA FACILMENTE
L'app funziona in modo abbastanza semplice.Una volta avviata basta attivare il dispositivo GPS sul proprio cellulare e indicare di che tipo di carburante abbiamo bisogno (funziona anche per GPL e metano), con la possibilità di scegliere se si vuole un distributore self service o soltanto uno con il servizio. Cliccando su "in zona" vengono rilevati i distributori più convenienti su un raggio di 5 km dalla nostra posizione, una volta scelto il distributore sarà possibile raggiungerlo con "calcola percorso", che attiva la funzione del navigatore e vi porta a fare rifornimento. L'opzione "impianti" mostra invece il semplice elenco dei distributori trovati in ordine di prezzo, ovviamente dal più economico al più caro.

Il sottosegretario Simona Vicari ha commentato così la nascita di questo utile strumento: "Forniamo ai consumatori uno strumento utile, grazie al quale sarà possibile accedere facilmente ai vari listini e scegliere il gestore più conveniente. Questa app non si rivolge soltanto ai consumatori ma anche ai gestori. Non solo rendiamo più trasparenti prezzi e servizi, ma allo stesso tempo mettiamo i vari esercizi commerciali in diretta competizione fra di loro, stimolandoli a offrire i loro prodotti a prezzi più vantaggiosi". Scaricabile qui, per il momento nella sola versione per dispositivi Android

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , varie , carburanti


Top