Special e Elaborazioni

pubblicato il 24 maggio 2014

Ducati Desmosedici RR Black Polygon: aggressiva come un caccia stealth

Un'officina londinese ha realizzato questa speciale colorazione per la Ducati più esclusiva. Il risultato è a dir poco affascinante

Ducati Desmosedici RR Black Polygon: aggressiva come un caccia stealth

C'è modo e modo di creare una moto personalizzata e l'abilità di un customizer si valuta anche nella capacità di rendere una moto unica con poche e mirate modifiche. Oltretutto quando si mettono le mani su un mostro sacro del motociclismo moderno come la Ducati Desmosedici RR, l'impresa diventa davvero rischiosa.

UNA COLORAZIONE RADAR-ASSORBENTE?
Death Spray Custom è un'officina londinese specializzata in verniciature che ha deciso di trasformare la massima espressione dell'esclusività Ducati in un aereo da caccia stealth grazie a questa colorazione "Black Polygon". Qualcuno penserà a un sacrilegio, vedendo il Rosso Corsa originale coperto da uno strato di nero opaco, altri invece la troveranno affascinante perchè le linee ben si sposano con il concetto espresso da questa piccola opera d'arte. Nessun altro elemento della moto è stato toccato, quindi - carrozzeria a parte - si tratta di una moto perfettamente di serie.

L'ispirazione è chiaramente di origine aeronautica e ricorda la speciale colorazione radar-assorbente dell'ultimo ritrovato della tecnologia aeronautica russa, il Sukhoi P-50 Pak-Fa, ma molti altri aerei hanno avuto questa speciale livrea, che sulle carene da pista (non quelle stradali, che probabilmente sono custodite gelosamente nel magazzino) della RR si abbina in modo davvero perfetto. Per i curiosi che saranno in Inghilterra questi giorni, la moto verrà esposta al Bike Shed show di Londra durante il weekend.

Autore: Redazione

Tag: Special e Elaborazioni , 1000 , special , superbike


Top