Attualità e Mercato

pubblicato il 21 maggio 2014

BMW e Dainese per la Polizia di Milano

I poliziotti della Sezione Nibbio useranno le F 700 GS e le divise fatte da Dainese equipaggiate con il D-Air

BMW e Dainese per la Polizia di Milano

Si è tenuta ieri una conferenza stampa presso gli uffici della Questura di Milano, durante la quale due importanti realtà hanno annunciato le rispettive nuove collaborazioni con i reparti motorizzati della Polizia di Stato. Si tratta di BMW e Dainese, fornitrici dei poliziotti motociclisti ognuna per la propria sfera di interesse.

OTTO BMW F 700 GS PER LA SEZIONE NIBBIO
La BMW Motorrad Italia ha consegnato un lotto di otto nuove BMW F 700 GS destinate ai motociclisti della Sezione Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Polizia di Stato. La
BMW F 700 GS è stata scelta per la sua facilità di guida, e per l’agilità con cui si destreggia nel traffico urbano.
La versione "Authority" della BMW F 700 GS presenta anche alcune caratteristiche sviluppate specificamente per le esigenze delle forze dell'ordine. I portapacchi sono dotati di coperchi che possono essere rimossi senza chiave e con una sola mano quando si è in sella alla moto. Particolare attenzione è stata rivolta al sistema di sequenza toni. Per ottimizzare l'effetto della sirena, il volume è stato significativamente aumentato. Inoltre l’impianto prevede luci a LED per un’ottima visibilità del mezzo in ogni condizione atmosferica.

BMW Motorrad Italia era rappresentata da Stefano Ronzoni, Direttore Vendite della filiale italiana, che ha commentato: "Siamo particolarmente orgogliosi di poter fornire i nostri mezzi ai motociclisti della Polizia di Stato e di poter dare seguito, anche in Italia, alla grande tradizione di BMW Motorrad nella fornitura di moto alle forze dell’ordine. Sin dal 2001 le forze dell’ordine Italiane, sia locali che nazionali, utilizzano con successo i modelli BMW R 850 RT, F 650 GS, R 1150 RT e R 1200 RT, a cui si aggiungono ora le BMW F 700 GS. Un’ulteriore testimonianza questa della proficua collaborazione che ci contraddistingue ormai da anni, e della tecnologia e dell’affidabilità che caratterizzano le moto BMW".

DIVISE DAINESE E D-AIR
BMW non è stata la sola azienda a stringere nuovi accordi con la Polizia meneghina e ieri infatti è stata inaugurata anche una collaborazione con Dainese. Milano sarà, nei prossimi due anni, il palcoscenico di una serie d’importanti eventi di livello internazionale, collegati al semestre di presidenza europea, al Meeting dei Capi di Stato e di Governo Asiatici ed europei (ASEM) e, infine, all'EXPO 2015. Garantire la sicurezza e il corretto svolgimento di questi avvenimenti è compito delle Forze dell'Ordine, e il Reparto Motociclisti della Questura di Milano ha scelto la Dainese per equipaggiare gli agenti ai quali saranno affidati i delicati incarichi collegati agli eventi.

Per l'occasione Dainese ha realizzato, per i 23 agenti coinvolti, due divise, una invernale e una estiva particolarmente ventilata. Ambedue le versioni saranno predisposte per l'impiego di D-air Street, di cui all'inizio, saranno dotati stabilmente solo quattro agenti. La Polizia di Stato diventa così il primo corpo al mondo ad impiegare il D-air Street, dimostrando con ciò una non comune sensibilità nei confronti della sicurezza.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Attualità e Mercato , curiosità , protezioni , citta , 800


Top