Attualità e Mercato

pubblicato il 20 maggio 2014

Yamaha YZF-R25: foto e video ufficiali

Presentata in Indonesia la nuova piccola sportiva Yamaha tanto attesa sui mercati mondiali. Per ora verrà venduta solo nel sud-est asiatico

Yamaha YZF-R25: foto e video ufficiali

Se ne parla da tanto e nelle ultime settimane si sono viste decine di foto spia rubate fra le strade indiane che ritraggono la versione definitiva della Yamaha YZF-R25, piccola sportiva bicilindrica da 250 cc che entra rumorosamente nel mercato, puntando dritta alla leadership di categoria. Finalmente la moto è stata presentata per il mercato asiatico ed ecco le prime foto ufficiali.

UNO SGUARDO INEDITO
La moto è esattamente come ce l'aspettavamo: carena filante e perfettamente in stile Yamaha, sia per stile che colorazioni, tranne che per il cupolino che regala un gruppo ottico inedito e che probabilmente farà da apripista al nuovo family feeling delle carenate di Iwata. Confermate le caratteristiche tecniche: si tratta di un bicilindrico parallelo da 35,5 CV e 22,6 Nm, un valore in linea con quello della rivale di punta, la Kawasaki Ninja 300 R. Il peso è di 166kg, nella media per una moto così che per mantenere il prezzo ridotto non può sfoggiare materiali troppo preziosi.

La moto sarà momentaneamente riservata al solo mercato asiatico e prodotta in Indonesia, dove usciranno le prima 12.000 unità. Ricordiamo che per i mercati del sud-est asiatico si tratta comunque di una top di gamma per la sua categoria, mentre in Europa, dove arriverà in seguito, sarà inserita come entry level del listino. Sul mercato indonesiano e indiano verrà venduta a circa 4.000 euro, ma dubitiamo che rimanga tale anche in Europa, dove dovrebbe allinearsi a quello delle concorrenti, intorno ai 5.000 euro.

Yamaha YZF-R25 Video Ufficiale

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , bicilindriche , varie , anticipazioni


Top