Curiosità

pubblicato il 14 maggio 2014

Marc Marquez di traverso con il Supermotard [VIDEO]

Il Campione del Mondo non si risparmia mai: guardate come entra in curva con il motard

Marc Marquez di traverso con il Supermotard [VIDEO]

Marc Marquez è uno di quei piloti che ha il dono di avere un controllo della moto al di sopra del normale. E quando si parla di "oltre il normale" non si fa riferimento ai comuni mortali, a quelli che guidano la moto tutti i giorni, ma al di sopra anche della media dei piloti che tutte le domeniche si giocano le gare insieme a Marquez.

Fin dai suoi esordi nel mondiale Marc ha mostrato delle capacità di guida incredibili e una naturale propensione a intraversare la moto in inserimento di curva. Le sue spazzolate in staccata con le Moto2 sono diventate epiche, e anche da quando guida una MotoGP Marc non si è mai risparmiato nella guida spettacolare. La sua condizione di forma, unita alla consapevolezza di avere la moto migliore del lotto a disposizione gli stanno permettendo in questo 2014 di guidare in maniera meno aggressiva e quindi più pulita, ma quando si tratta di cambiare passo e dare uno strappo alla gara Marquez tira fuori il suo stile sopra le righe e con qualche giro al di sopra dei confini della fisica stacca i rivali e va a vincere la gara.

Oggi, per festeggiare il rinnovo del contratto con la HRC fino al 2016 vi mostriamo un video che lo stesso Marc Marquez ha postato sulla sua pagina Facebook, girato in pista la scorsa settimana, che vedeva il pilota spagnolo impegnato nelle riprese di un video promozionale per la Honda. Marc guida una Honda da Supermotard e fa un ingresso in curva assolutamente da manuale con una spazzolata bellissima. Il video in slow motion è spettacolare non tanto per la derapata in sè, ma per l'assoluta precisione nella conduzione della moto intraversata: Marc segue la traiettoria che vuole alla perfezione, gestendo la perdita di aderenza centellinando il gas con la moto che resta perfettamente stabile nel suo assetto.
Magia? Merito delle gomme o della moto? Noi pensiamo di no: questa è tutta farina del suo sacco! Chapeau al Campione del Mondo in carica!



Autore: Redazione

Tag: Curiosità , 1000 , motogp , supermoto , pista , curiosità , piloti , personaggi famosi


Top