Tu sei qui

I migliori selfie dei piloti MotoGP e Superbike

L'ultima tendenza sui social network è quella degli autoscatti accompagnati dall'hashtag #selfie. Potevano forse sottrarsi i piloti del mondiale?

Moto - News: I migliori selfie dei piloti MotoGP e Superbike

La moda del momento si chiama "Selfie", termine identificativo degli autoscatti fatti con smartphone o fotocamere che vanno poi a finire sui social network, quasi sempre accompagnati dall'hashtag #selfie che ormai è uno dei più utilizzati del mondo (oltre 100 milioni di immagini solo su Instagram). Il motociclismo non poteva non essere travolto da quest'onda di sorrisi e voglia di mettersi in mostra, così fra i piloti e durante le gare i selfie sono sempre tanti.

LA MODA DELL'AUTOSCATTO
Fra i campioni dello sport a due ruote, uno dei più selfie addicted è Andrea Iannone: si fotografa con una enorme varietà di espressioni facciali e posizioni, in maniera meno esagerata anche Jorge Lorenzo è uno dei più attivi nella pratica mentre sono molto più discreti i piloti Superbike, che però non si sono risparmiati un bel selfie sul podio di Imola a opera di Jonathan Rea, sulla falsariga di quello fatto da Marc Marquez dal gradino più alto in compagnia di Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso.

Fra i selfie vari che potete trovare nella gallery, includiamo anche alcuni selfie d'autore a cura di Gigi Soldano, alcuni per la presentazione della squadra Yamaha MotoGP 2014 e altri scatti che riprendono i piloti intenti a farsi un bel selfie. La moda sta diventando così diffusa che anche le aziende legate al mondo della moto ne approfittano: gli ultimi esempi arrivano da Dainese, che ha lanciato il suo hashtag #daineseselfie e dal Gruppo Nolan che invita a fotografarsi con il casco indosso usando l'hashtag #loveyourselfie

Articoli che potrebbero interessarti