Itinerari

pubblicato il 7 maggio 2014

MV Agusta organizza il raduno “Gli amici di Claudio” a Schiranna il 18 maggio

Un grande evento per ricordare Claudio Castiglioni, aperto a tutti gli appassionati

MV Agusta organizza il raduno “Gli amici di Claudio” a Schiranna il 18 maggio

La memoria di Claudio Castiglioni, deceduto tre anni addietro è vivissima nel cuore degli appassionati e degli addetti ai lavori. Ma ancor prima, il ricordo di Castiglioni è forte nei pensieri di chi in MV Agusta ci vive e ci lavora, ed è per questo che l’azienda ha voluto organizzare un grande raduno proprio per festeggiare la memoria di Claudio.

GLI AMICI DI CLAUDIO
Il raduno "Gli Amici di Claudio" è programmato per il 18 Maggio prossimo, sulle rive del lago di Varese su cui si affaccia la fabbrica della Schiranna, dove sono state costruite le Aermacchi prima e le Cagiva e MV Agusta poi.
L’evento è organizzato dalla MV Agusta in collaborazione con il Motoclub Internazionale di Cascina Costa, con il Cagiva Club Lombardia e con il Registro Storico Aermacchi. Il programma prevede l’esposizione delle motociclette dei tre marchi Aermacchi, Cagiva e MV Agusta, ma anche Husqvarna e Ducati, sul piazzale della fabbrica, mentre in un’area coperta verranno esposti i modelli da corsa e di serie più famosi e significativi costruiti a Schiranna dal 1950 ad oggi.

Per gli appassionati sono in programma tante attività, le sfilate delle moto da corsa con grandi campioni come Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli, Gianfranco Bonera e Carlo Ubbiali, una mostra fotografica con immagini storiche e molto altro.
Come in tutti i raduni sono previsti premi per i partecipanti, con riconoscimenti per la moto più bella, quella più antica e quella arrivata da più lontano. Non mancherà una lotteria con in palio una Rivale 800 Special Edition, il cui ricavato sarà devoluto alla fondazione IEO (Istituto Europeo di Oncologia).

Autore: Redazione

Tag: Itinerari , raduni , personaggi famosi


Top