Tu sei qui

Yamaha R25: foto spia della moto definitiva

Questa foto mostra da due angolazioni differenti la versione di serie della Yamaha R250, la sportiva 250 che sta per debuttare sul mercato

Moto - News: Yamaha R25: foto spia della moto definitiva

La stiamo aspettando da più di un anno, praticamente da quando hanno cominciato a circolare i roumors di una possibile Yamaha sportiva da 250 cc studiata per fare concorrenza a CBR e Ninja 300. Dopo una prima presentazione di una versione con carena da pista (ispirata alla M1) allo scorso salone di Tokyo, ecco arrivare l'ennesima foto spia che però ce la mostra senza camuffature e in versione pronta per la produzione: ecco la Yamaha R25!

È IL DESIGN YAMAHA DEL FUTURO?
Studiata principalmente per i mercati asiatici, è una moto che si adatta bene anche al mercato europeo: il suo motore dovrebbe essere confermato come bicilindrico parallelo su un telaio in acciaio di dimensioni compatte e peso ridotto, ma non estremo. Una moto che si può utilizzare tutti i giorni come commuter ma che non disdegna una bella successione di curve.

Le foto parlano chiaro: look molto occidentale con un frontale inedito dominato da due proiettori bassi e un disegno "a freccia" del cupolino. Il posteriore è alto e ricorda molto la MT-07. La sua collocazione precisa sul mercato sarà di entry level sportiva per il mercato europeo e giapponese, mentre sarà un top di gamma in India e nel sud-est asiatico. La vedremmo molto presto quest'anno, c'è chi parla di una presentazione ufficiale ben prima dei saloni autunnali di ottobre a Colonia e di novembre a Milano. Stay tuned.


Articoli che potrebbero interessarti