Tu sei qui

Bosch: nuova diagnosi moto multimarca ESI[tronic] 2.0 Bike

Il produttore tedesco lancia il software moto compatibile con gli strumenti della serie KTS

Moto - News: Bosch: nuova diagnosi moto multimarca ESI[tronic] 2.0 Bike

La professione del meccanico si sta sempre più velocemente evolvendo verso quella del meccatronico, una figura professionale più completa e in grado di gestire problemi più complessi rispetto a quelli noti. Questo cambiamento è imposto dalla crescita esponenziale che i sistemi di controllo elettronici hanno avuto sulle due ruote: oggi qualsiasi veicolo è alimentato a iniezione elettronica (tranne rarissimi casi), e la stragrande maggioranza sono governati da reti Can di elevata complessità, che rendono necessario interfacciarsi con degli apparecchi di diagnosi per raggiungere, identificare, e risolvere un problema elettrico su una motocicletta.

DIAGNOSI MULTIMARCA BOSCH

La Bosch, da sempre leader nel campo della diagnostica Oem, lancia oggi sul mercato un nuovo software: ESI[tronic] 2.0 Bike, destinato ai meccanici riparatori di moto. Il programma è dotato di un'interfaccia grafica intuitiva e di numerose funzionalità. Offre la panoramica dei sistemi e la rilevazione delle centraline veicolo, permette di leggere e cancellare i codici guasto, di visualizzare i valori reali, di testare gli attuatori, di verificare regolazioni, impostazioni e tutte le fasi del tagliando e di effettuare anche la diagnosi del sistema ABS moto Bosch. Oltre a offrire informazioni per il service periodico e la diagnosi, l'ESI[tronic] 2.0 Bike contiene anche il catalogo ricambi Bosch e dei suoi partner commerciali.

Il software ESI[tronic] 2.0 Bike è stato realizzato per essere utilizzato in combinazione con gli strumenti di diagnosi Bosch della famiglia KTS, che possono essere testati attivando una licenza di prova ottenibile presso i Distributori Bosch. Sviluppato sulla base del software di diagnosi Bosch più diffuso nell'Indipendent Aftermarket in Europa, ESI[tronic] 2.0 Bike consente all'officina di operare con moto BMW, Ducati, Kawasaki, Suzuki e Triumph: a breve saranno disponibili anche informazioni per altri importanti costruttori. Una soluzione molto interessante per il meccatronico multimarca che vuole seguire con attenzione le moto dei propri clienti.

Articoli che potrebbero interessarti