Attualità e Mercato

pubblicato il 9 aprile 2014

Super Mario sale in moto con il nuovo videogioco Mario Kart 8 - VIDEO

L'idraulico più famoso del mondo ha preso la patente A e nell'ultimo capitolo della saga guiderà anche la moto

Super Mario è il videogioco con cui sono cresciuti tanti ragazzi, ora ormai adulti. È stato presentato per la prima volta nel 1985 con Super Mario Bros. e la sua saga non è mai terminata. Ai classici giochi di piattaforme si è aggiunta anche la serie Mario Kart, che vede i protagonisti sfidarsi in gare su quattro ruote, ma nell'ottavo capitolo del gioco ci sarà una gradita novità: arrivano le moto!

SUPER MARIO PRENDE LA PATENTE A
Mario Kart 8 si presenta come ultimo titolo della serie, offerto in esclusiva su Wii U (quindi non disponibile per altre console non della Nintendo) e totalmente rinnovato rispetto al 7. Le moto sono la grande novità, con ogni personaggio che potrà scegliere la propria preferita fra una varietà di proposte: sportiva, custom e addirittura quad. Il gioco non cambierà però nella sostanza con la possibilità di ottenere ed utilizzare armi bizzarre per ostacolare gli avversari e vincere le gare sulle spettacolari piste, andando perfino nello spazio dove kart e moto si trasformano in navicelle spaziali.

22 ANNI DI GARE
Anche Mario Kart non è un gioco recente, la saga dell'idraulico in pista è cominciata nel lontano 1992, con il primo episodio Super Mario Kart. Il grande successo di questo nuovo modo di vedere il mondo di Mario ha spinto la Nintendo a continuare la serie con nuovi giochi sia sulle piattaforme console come Nintendo 64 che nelle varie versioni del Game Boy, ovvero il gioco portatile che ha dato i natali a Super Mario. Sarà disponibile dal 30 maggio nei negozi di videogiochi, se siete motociclisti e amate Mario, non potete lasciarvelo sfuggire

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , anticipazioni , videogames


Top