Eventi

pubblicato il 9 aprile 2014

Milano Design Week: Moto Morini al Fuorisalone 2014

La Morini espone le sue moto allo Spaziosotto, in zona Brera, fino al 13 aprile

Milano Design Week: Moto Morini al Fuorisalone 2014
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Moto Morini gamma 2014 - anteprima 1
  • Moto Morini gamma 2014 - anteprima 2
  • Moto Morini gamma 2014 - anteprima 3
  • Moto Morini gamma 2014 - anteprima 4
  • Moto Morini gamma 2014 - anteprima 5

In questi giorni va in scena la "Milano Design Week", nell’ambito del popolare Salone del Mobile 2014, evento di levatura mondiale che tradizionalmente inaugura la primavera meneghina.
Ulteriore tradizione della Settimana del Mobile è il Fuorisalone, una serie di eventi collaterali che si tengono in città, vere e proprie occasioni di mondanità, dove esporre i propri marchi sotto una luce diversa. Il Fuorisalone è terreno di conquista anche per tutte le aziende che fanno del design il loro credo e infatti anche i marchi italiani della moto vogliono essere presenti. In prima fila la Ducati, che ha allestito una mostra incentrata sul tema Monster, seguita anche da altri brand.
Moto Morini ha deciso di esporre a Milano al Fuorisalone, da oggi fino al 13 aprile, presso lo Spaziosotto, in Via Sacchi 5 nel quartiere dell'arte di Brera. L’occasione è quella giusta per fare ammirare ai visitatori tutti i modelli 1200 Moto Morini: 11½, Scrambler, Corsaro, Granpasso e Rebello.

MORINI: GUSTO VERSO IL PRODOTTO
La scelta della Moto Morini di partecipare al Fuorisalone 2014 deriva dalla condivisione di alcuni valori cardine del mondo del Design protagonista della settimana milanese. "Innanzitutto - dice la Casa italiana - il gusto verso il prodotto di qualità e l'innovazione che per Moto Morini dal my 2014 si declina nell'utilizzo di materiali prestigiosi quali carbonio e da tempo nell'impiego di componenti di produttori di qualità, leader di settore, come Ammortizzatori Öhlins, Freni Brembo, Forcelle Marzocchi o Frizioni APTC Adler per tutti i modelli.
Altro valore comune con la Design Week è il gusto estetico che caratterizza le motociclette Moto Morini e che dal my 2014 è stato accresciuto grazie agli accessori di serie inclusi nel prezzo: Journey Pack per la grintosa enduro Granpasso e Vintage Pack per la Scrambler dallo stile off road.
Moto Morini realizza Capolavori Italiani, pertanto opere d'arte "Made in Italy", di Design che affascinano per l’estetica e che offrono prestazioni straordinarie grazie al motore Moto Morini. Ne sono un esempio la Corsaro 1200 e la Rebello 1200. La Corsaro, modello leggendario che con gli Scarichi Termignoni Racing regala performance incredibili, mentre la Rebello 1200, modello esclusivo progettato da Moto Morini con sella elettrica ad assetto variabile, si trasforma da monoposto a comoda biposto"
.

ARRIVA LA 11 E MEZZO
Dopo la limited edition Giubileo per i 75 anni di storia del marchio, la Rebello 1200 viene ora prodotta di serie per soddisfare le richieste di un più ampio pubblico di appassionati. Il nuovo motore definito "RS 14", comune anche alla Corsaro, grazie alla nuova sonda lambda e mappatura della centralina, assicura performance migliorate. Accanto a lei ci sarà in esposizione anche la 11½ novità Moto Morini, una naked che si propone più godibile, elegante e facile da guidare, nonchè l’enduro Granpasso, la on-off per la quale Morini ha riservato da quest’anno la particolare formula di Short Rent, un affitto per una giornata o mezza giornata a 75 euro. Il servizio è già disponibile presso lo Show Room Moto Morini Marina di Genova in Via Pionieri e Aviatori d'Italia, 187 ed al corner Moto Morini Milano in Via Ettore Ponti, 4-6 di prossima inaugurazione; a breve anche nella nuova sede Moto Morini di Trivolzio (PV).

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Eventi , bicilindriche , curiosità , mercato , 1200


Top