Novità

pubblicato il 4 aprile 2014

Anteprima Honda NM4 Vultus [VIDEO]

Honda mostra a sorpresa il prototipo in Spagna. Arriverà sul mercato entro il 2014 a 11.600 euro

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Anteprima Honda NM4 Vultus - anteprima 1
  • Anteprima Honda NM4 Vultus - anteprima 2
  • Anteprima Honda NM4 Vultus - anteprima 3
  • Anteprima Honda NM4 Vultus - anteprima 4

Alla fine di Marzo 2014 la Honda ha mostrato in anteprima le foto di una moto davvero curiosa, la NM4 Vultus, moto realizzata sulla base motoristica delle NC750 e Integra. Se qualcuno alla vista della Vultus ha pensato a un pesce d’aprile in anticipo si sbaglia di grosso, perché la Honda dichiarò il suo intento di produrla e lo ha mantenuto mostrandola un anticipo alla stampa internazionale durante il Press Test delle nuove CB650F e VFR800F, che presto leggerete su OmniMoto.it.

BATMAN NELLA CAVERNA…
Alzi la mano chi di fronte alle foto della Vultus ha esclamato: "Ma è la moto di Batman!", e in effetti il design estremo della NM4 fa davvero pensare alla moto del supereroe dei fumetti. Così tanto che la stessa Honda Europe ha pensato di svelarla alla stampa dentro… una grotta!
Approfittando della vicinanza della location della prova su strada con le Cuevas de Canelobre (che prendono il nome da una enorme stalagmite vecchia di 100.000 anni a forma di candelabro), la Honda ha posizionato la Vultus proprio all’interno della caverna e a sorpresa la ha mostrata ai giornalisti presenti.

ECCO IL PREZZO: 11.600 EURO
Portata alla luce fuori dalla caverna (quattro tecnici Honda la hanno letteralmente portata a spalle su per una stretta scala) la Vultus si mostra in tutta la sua veste anticonvenzionale, caratterizzata da un design realmente fuori da qualsiasi canone conosciuto. Trattandosi di una Honda, però, non le possono mancare tutte quelle caratteristiche che sono proprie di un veicolo del primo costruttore al mondo: comfort dato dalla sella ben imbottita, protettività data dal cupolino e dalla carenatura avvolgente, praticità data dai due vani nella carenatura e dalla sella del passeggero che si solleva diventando schienalino per il pilota. Il motore è il bicilindrico da 745 cc della famiglia NC e la trasmissione è ovviamente la conosciuta DCT a doppia frizione. Tra le curiosità della Vultus c'è il cruscotto digitale la cui illuminazione cambia in base alla modalità di guida impostata (Drive, Sport o Manuale), o può essere impostata a piacimento dal pilota scegliendo tra ben 26 colori diversi. E’ stato reso noto anche il prezzo, che sarà di 11.600 euro franco concessionario; la NM4 Vultus dovrebbe arrivare in Italia a metà 2014.
Indipendentemente dal numero di Vultus che vedremo sulle nostre strade, va dato il merito alla Honda di aver avuto il coraggio di costruire una vera manga-bike. Chi altri ne avrebbe avuto la forza?

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Honda NM4 Vultus 2014 - anteprima 1
  • Honda NM4 Vultus 2014 - anteprima 2
  • Honda NM4 Vultus 2014 - anteprima 3
  • Honda NM4 Vultus 2014 - anteprima 4
  • Honda NM4 Vultus 2014 - anteprima 5
  • Honda NM4 Vultus 2014 - anteprima 6

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Novità , cruiser , curiosità , concept , anticipazione


Top