Attualità e Mercato

pubblicato il 2 aprile 2014

Tarus 2x2: la moto con ruote gonfiabili che va ovunque - VIDEO

Quest'invenzione russa è forse il concetto estremo di moto da fuoristrada. Non esiste terreno che non possa affrontare

Avete mai pensato all'esistenza di una moto che possa affrontare qualsiasi terreno, superare qualsiasi ostacolo ed essere portata ovunque andiate. Se vi viene in mente una moto da enduro o da trial siete fuori strada, perchè quest'invenzione russa è qualcosa di ancora più esagerato: si chiama Tarus 2x2

CANOTTI AL POSTO DELLE GOMME
Nel complesso il mezzo è qualcosa di veramente semplice: un telaio rigido al quale sono ancorate le leggere sovrastrutture in plastica e due enormi ruote con pneumatici gonfiabili. E' questa l'arma segreta della Tarus, assieme alla trazione integrale che rende facile il superamento di tutti gli ostacoli. Grazie alle gomme gonfiabili come canotti, inoltre, è in grado di galleggiare sull'acqua!

SI SMONTA COMPLETAMENTE IN POCHI MINUTI
Il motore è un 4 tempi a tre marce da 5,5 CV e il peso è di soli 47 kg. Come si vede dal video, con un po' di forza fisica si può prendere in braccio e portare ovunque, per superare ostacoli che le sole ruote non riuscirebbero a scavalcare. Infine, quando avrete terminato la vostra missione, potrete riporla in due borse date in dotazione, smontando la moto che è interamente assemblata con sistemi a incastro. Per lo smontaggio completo viene indicato dal produttore un tempo massimo di 4 minuti! A questa versione se ne aggiunge un'altra omologata per la strada, con fari e gomme da quad al posto di quelle gonfiabili. In questo caso il peso sale a oltre 70 kg. Dal sito ufficiale si può acquistare anche in kit, per costruirsela in casa. Questi russi ne sanno una più del diavolo!

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , curiosità , varie , fuoristrada


Top