Curiosità

pubblicato il 1 aprile 2014

Valerio Staffelli sulla neve con la Honda CRF450R Enduro

Un servizio fotografico per una rivista di sci vede protagonista Valerio Staffelli, di traverso sulla neve

Valerio Staffelli sulla neve con la Honda CRF450R Enduro
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Valerio Staffelli sulla neve con la Honda CFR450R Enduro - anteprima 1
  • Valerio Staffelli sulla neve con la Honda CFR450R Enduro - anteprima 2

Valerio Staffelli è un grandissimo appassionato di moto, questo lo sanno tutti, visto che il popolare showman è un affezionatissimo delle piste che frequenta con regolarità e anche un buon manico. Stavolta Staffelli, però, non si è fatto vedere per una uscita su una pista asfaltata, bensì su una pista da sci, che ha percorso in sella a una Honda CRF 450R Enduro distribuita dalla RedMoto. Già, al posto di fango e terra, un soffice manto bianco di neve!

RedMoto, distributore della gamma Honda CRF nelle versioni cross, enduro e supermoto e Montesa Trial, ha avuto l’onore di essere scelta da Valerio Staffelli per un servizio speciale pubblicato su "Sciare Magazine", la rivista del grande sci e del turismo invernale che si avvale anche della collaborazione del noto inviato di Striscia la Notizia.
Staffelli, quindi, è salito in sella a una CRF 450R Enduro sulle piste innevate di Selva di Val Gardena dove si era recato per un Tour all’insegna del piacere e del buon cibo sulle Dolomiti.
Arrivato al Plan de Gralba, ecco che la CRF 450R è diventata l’autentica protagonista di giornata: per un autentico slalom gigante da affrontare per ben due volte: la prima in versione "classica" e la seconda in sella alla CRF che è stata così chiamata a muoversi fra le porte su un tracciato particolare come quello di uno strato innevato.

Prima Staffelli ha affrontato il percorso in discesa nel modo più tradizionale possibile: sci ai piedi, bastoncini fra le mani e via a capofitto verso il traguardo. Poco dopo, è stata la volta dello stesso percorso in sella alla CRF 450: "Con l’adrenalina a mille ho fatto tutto il percorso in controsterzo a ogni curva" racconta Staffelli ancora emozionato per i brividi che la moto gli ha saputo trasmettere in quei momenti!
Il risultato? "Gli sci hanno vinto con un vantaggio di 10 secondi: o sono troppo veloce con gli sci o sono stato una pippa a guidare questo mezzo!" ha scherzato Staffelli raccontando la sua esperienza dando già l’arrivederci alla prossima stagione.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Curiosità , enduro , curiosità , personaggi famosi


Top