Accessori

pubblicato il 29 marzo 2014

Filtro aria Sprint Filter per Ducati Panigale

Sono disponibili i filtri in poliestere ad alte prestazioni per la supersportiva di Borgo Panigale

Filtro aria Sprint Filter per Ducati Panigale

Buona salute e prestazioni di un motore spesso vanno di pari passo e per ottenere entrambi è importante curare tutti i dettagli. Come è noto, lo scopo di un filtro dell’aria è quello di ottimizzare due funzioni antagoniste tra loro, da un lato deve garantire un buon passaggio d’aria, dall’altro deve provvedere alla filtrazione per evitare che particelle di dimensioni significative finiscano nei cilindri. La tecnologia degli odierni pannelli filtranti è di per sé avanzata e sufficiente a garantire la giusta protezione al motore, ma se si vuole ottenere un pizzico di prestazioni in più, o si vuole fare un uso più sportivo o agonistico della moto è bene prendere in considerazione l’adozione di un filtro ad alte prestazioni.

P08, LA POTENZA DEL POLIESTERE
Per chi cerca un filtro di altissime performances, la Sprint Filter ha in commercio da alcuni anni una soluzione molto interessante che è costituita dalla linea di filtri P08, che utilizza una membrana filtrante costituita da un tessuto di fili in poliestere da 5 micron di sezione. Questo elemento filtrante in poliestere assicura sia un valore di passaggio aria irraggiungibile da altri materiali sia un filtraggio adeguato.
Un ulteriore vantaggio è dato dalla facilità di manutenzione, infatti il filtro Sprint Filter P08 non si olia a differenza dei normali componenti aftermarket ad alte prestazioni in cotone offerti dalla migliore concorrenza. La casa italiana ha appena reso disponibile sul mercato anche la versione dedicata alla Ducati Panigale, disponibile dai migliori ricambisti.
I prodotti Sprint Filter sono distribuiti in Italia dalla Motorquality.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , parti speciali


Top