Sport

pubblicato il 27 marzo 2014

Dakar 2015: Cyril Despres correrà in auto!

Il 5 volte campione del rally raid più duro del mondo ha firmato con Peugeot. Correrà in squadra con Carlos Sainz su una 2008

Dakar 2015: Cyril Despres correrà in auto!

Un'altra piccola rivoluzione fra i protagonisti della Dakar renderà l'edizione 2015 ancora più interessante: dopo la presentazione del percorso Argentina-Bolivia-Cile con partenza e arrivo a Buenos Aires, arriva il comunicato stampa che annuncia il campione Cyril Despres e il suo nuovo impegno con le 4 ruote!

CYRIL LASCIA LE 2 RUOTE PER LE 4
Vincitore della spettacolare edizione 2013 con KTM, poi passato a Yamaha nel 2014, ha accettato la sfida di Peugeot, che a sua volta torna nella competizione più dura del mondo dopo più di 20 anni con una squadra d'eccezione composta dal campione del mondo rally Carlos Sainz e dal 5 volte campione a due ruote, l'auto sarà una Peugeot 2008 che spartirà davvero poco con la vettura di serie. Per gli appassionati di Dakar è un grande evento: Peugeot ha dominato le edizioni dal 1987 al 1990 con le mitiche 205 T16 e 405 T16 (più info sull'articolo di OmniCorse.it)

È UN SOGNO CHE SI AVVERA
Per le due ruote è indubbiamente una perdita e se Marc Coma confermerà il suo impegno con KTM nel 2015 mancherà l'ormai epica lotta fra i due specialisti, ma la decisione è stata presa e Cyril è entusiasta: "L'idea è nata in modo naturale. Quando si disputa una Dakar con una moto, ci si ritrova a passare una decina di ore da soli in sella e quindi si ha tempo per pensare. Durante l'ultima Dakar, è scattato qualcosa. Non mi sono fatto tante domande. Per me è un sogno che si avvera e l'inizio di una nuova vita. Il mio obiettivo è prima di tutto imparare ed aiutare. In una squadra come Peugeot e con un compagno di squadra come Carlos Sainz, io voglio solo migliorare. E' motivante. Condividere così tanto tempo con un navigatore sarà un'esperienza diversa, perché sono abituato ad essere solo in gara da oltre quindici anni!"

Autore: Redazione

Tag: Sport , anticipazioni , gare , fuoristrada , piloti , dakar 2014


Top