Curiosità

pubblicato il 24 marzo 2014

Supercross: si lussa la spalla, la risistema e riparte! - VIDEO

Adam Cianciarulo, giovane talento della AMA 250 SX East, ha compiuto una piccola impresa sportiva di passione e coraggio

Che persone spettacolari i motociclisti! L'eroe del giorno si chiama Adam Cianciarulo, ha 17 anni ed è uno dei giovani talenti del Supercross americano, che quest'anno corre con Kawasaki nella 250 SX East della massima serie. Adam è diventato, nel 2012, il pilota più vittorioso della storia dell'AMA Mini Bike conben 11 campionati vinti, ora ha fatto il passo nel campionato "dei grandi" e al debutto comanda la classifica.

CADUTA E LUSSAZIONE DELLA SPALLA
Nella gara di Toronto, Adam è stato vittima di una brutta caduta, con vari rimbalzi sulle whoops e una caduta che gli ha provocato la lussazione della spalla. In questi casi l'osso esce dalla sua sede ma non viene danneggiato, basta quindi una manovra di riposizionamento eseguita da un medico esperto per riprendere la mobilità dell'arto. E' successo anche questa volta, ma subito dopo la caduta, quando il medico si è avvicinato per sincerarsi delle sue condizioni.

UNA VOLTA RIPOSIZIONATA, È RIPARTITO
Adam si è fatto riposizionare la spalla e come se nulla fosse ha ripreso la moto ed è tornato in pista! Un caso più unico che raro di grande coraggio, passione e un pizzico d'incoscienza, ma sono anche questi gesti che rendono grande lo sport e gli sportivi su due ruote. Purtroppo Adam non ha proseguito la gara per molto, si è fermato poco dopo, ma la sua piccola impresa sta facendo il giro del web!

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , varie , piloti , ama supercross 2014


Top