Curiosità

pubblicato il 21 marzo 2014

Stunt incredibili in scooter su strada aperta - VIDEO

Questi ragazzi asiatici hanno un talento esagerato nel fare le impennate artistiche, ma non sono da prendere come esempio

Stuntman professionisti invidierebbero le capacità di questi giovani scooteristi asiatici, che con i loro ciclomotori (o comunque mezzi di piccola cilindrata) riescono a compiere evoluzioni al limite del rischio, calibrando al millimetro ogni esecuzione facendola sembrare un gioco da ragazzi. In realtà la loro abilità è decisamente elevata.

KEVIN CARMICHAEL NON TI TEMO
In Europa siamo abituati a vedere gli spettacoli di stunt in aree protette, con ampi spazi per compiere le manovre e senza ostacoli che possano far andare male qualche numero. Questi ragazzi non hanno bisogno di tutto ciò e si esibiscono nelle loro particolari figure su strada aperta al traffico. Certo, il tipo di evoluzioni è davvero differente da quello a cui siamo abituati, qui ci sono molte similitudini con gli acrobati a cavallo dei circhi, ma a differenza di questi fanno tutto su una sola ruota, mantenendo lo scooter in equilibrio perfetto sull'asse come se fosse su un binario, con addirittura manovre di coppia che è difficile anche immaginarle. Davvero notevole.

EVOLUZIONI SENZA CASCO SU STRADA APERTA
Certo, la sicurezza qui non viene presa minimamente in considerazione: questi baldi giovani non indossano caschi e abbigliamento di protezione, ma peggio ancora eseguono le loro pose artistiche in impennata con solo maglietta e pantaloni corti, in alcuni casi senza nulla ai piedi o con delle semplici ciabatte a infradito. La musica incalzante è un misto fra reggae e musica etnica del sud-est asiatico. Il video merita di essere visto per l'infinito talento di questi pazzi... ma da non replicare assolutamente!

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , scooter , curiosità , stunt


Top