Tu sei qui

Festa del papà: cosa regalare a un motociclista

Se il vostro vecchio va in moto, ecco qualche consiglio per andare sul sicuro spendendo pochi o tanti soldi

Moto - News: Festa del papà: cosa regalare a un motociclista

Share


La Festa del Papà, una ricorrenza per onorare il nostro genitore che in molti paesi del mondo si feteggia la terza domenica di giugno, mentre in Italia viene celebrata il 19 marzo. Il nostro papà, nella maggior parte dei casi, è quello che ci ha involontariamente trasmesso, tramite il suo bagaglio genetico, la passione per i motori e in caso di papà motociclista ecco qualche interessante consiglio su un regalo (come abbiamo fatto per la Festa della Donna) adatto al papà motociclista nostalgico e di vecchia data, ma anche quello che non disdegna la tecnologia e il motociclismo moderno.

UN LIBRO DI MARIO DONNINI

Chi non conosce questo autore deve rimediare il prima possibile: Mario Donnini è l'unico scrittore italiano (già giornalista storico di Autosprint) che racconta del mondo delle corse con una passione viscerale e ha scritto le pagine più belle sulla storia del Tourist Trophy. Inoltre il regalo è senza dubbio ambivalente, poichè una volta terminato il libro da vostro padre, lo potete leggere voi. La sua biografia comprende: Giacomo Agostini Immagini di una vita-A life in pictures, Le Mans. 24 ore di corsa. 90 anni di storia, Joey Dunlop. Il re del Tourist Trophy. La leggenda e l'uomo, Nuvolari. Il rombo del cigno, Tourist Trophy. Muori o vivi davvero, Formula 1. Dal 1950 ad oggi, Tourist Trophy. La Corsa Proibita

UN DVD DEI CAMPIONI CHE HANNO FATTO STORIA

Basta recarsi da un ricambista ben fornito (per esempio la catena Bep's) per trovare tanti DVD del mondo delle competizioni. Mondo Corse è il produttore che si occupa del motociclismo e di raccontare la storia dei campioni e delle gare. Se vostro padre è un tipo nostalgico, ci sono tante video-racconti di campioni del passato, ma anche molti video di competizioni moderne e riassunti di interi campionati degli ultimi anni.

UN SET DI CHIAVI E ATTREZZI PER LA MOTO

Vostro papà va ancora in moto? Un nuovo set di attrezzi per la moto è di sicuro un regalo gradito. Che vada in giro con un cimelio dell'anteguerra, con un bombardone degli anni '80 o con una moderna turistica, un paio di brugole, chiavi e cacciaviti fanno sempre comodo. Ne trovate di tutti i prezzi e di tutte le qualità, in vendita su internet (anche su Amazon) e nei negozi specializzati

DUE BIGLIETTI PER LA MOTOGP AL MUGELLO

Qui si sale con il costo del regalo, ma non c'è niente di meglio che fare gli auguri al proprio papà pensando a un momento tutto per voi. Comprare due biglietti per il GP del Mugello del Motomondiale - magari il pacchetto per gli ingressi di sabato e domenica - è una spesa abbastanza impegnativa, ma sedersi assieme in tribuna e godersi lo spettacolo in compagnia del proprio vecchio, non ha assolutamente prezzo!

UN NUOVO COMPLETO DA TURISMO

Questo sarebbe il top, sia come spesa che come gradimento per un papà motociclista... Quando scarterà il paccone regalo scoprendo l'ultimo completo da mototurismo all-season della sua marca preferita non potrà fare altro che pensare di avere il figlio migliore del mondo.

Vi abbiamo dato qualche consiglio, ma ricordatevi che spesso basta un augurio e un abbraccio, perchè in realtà l'affetto di un figlio è il regalo più grande che un padre possa mai desiderare. Buona festa del papà!

__

Articoli che potrebbero interessarti