Curiosità

pubblicato il 11 marzo 2014

La strana Moto Guzzi che fa il giro del mondo - VIDEO

Kev e Karen sono due folli inglesi che hanno deciso di girare il mondo su una vecchia Moto Guzzi completamente trasformata

Il celebre canale Youtube RNickeymouse, che filma i motociclisti in piega sulla famosissima Mulholland Drive di Hollywood, ha filmato anche questa strana moto che ha suscitato la curiosità di videomaker e fotografi del famoso tornante, che hanno fermato la coppia a bordo e hanno scoperto la storia della Moto Guzzi Spada e di un viaggio straordinario.

10 ANNI DI RISPARMI PER PARTIRE
Inglesi con una passione per i viaggi e per le Moto Guzzi, Kev e Karen hanno risparmiato per ben 10 anni per realizzare il loro sogno: partire per un viaggio di due anni in sella alla loro Guzzi modificata rinominata Spada. Un sogno che prese vita nel 2010 ma che si trasformò in qualcosa di molto più grande, dato che dopo tre anni e mezzo sono ancora in giro per il mondo, con la stessa moto, con 23 paesi e 4 continenti attraversati. Per ora hanno percorso 75.000 km e il viaggio continua.

LA GUZZI ERA LA MOTO IDEALE
La moto è qualcosa di straordinario, è stata costruita in casa e nella loro mente doveva rappresentare un mezzo abbastanza comodo e capiente per permettergli di viaggiare senza troppi stress. Acquistare una Gran Turismo moderna però era troppo facile e l'esperienza di Kev con le Guzzi l'ha fatto propendere su una vecchia SP 1000 piuttosto che su una BMW GS, l'unica alternativa presa in considerazione. Sul sito Guzzi Overland potete seguire la loro impresa.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , cross , turismo , epoca


Top